A Palazzo Vecchio un Bando per emittenti: nuovo format su Consiglio comunale

Il bando per le emittenti pubblicato in rete civica


Pubblicato il bando che invita le radio locali a presentare un progetto per una trasmissione radiofonica sul Consiglio comunale di Firenze. L'obiettivo del progetto è garantire una maggiore visibilità ai lavori dell'assemblea, coprendo una fascia della popolazione cittadina che privilegia la radio come mezzo di informazione rispetto al web o ai giornali cartacei.

L'amministrazione comunale ritiene indispensabile promuovere azioni che possano rilanciare il ruolo delle assemblee elettive che, spesso, non riescono a promuovere e far conoscere adeguatamente l'attento lavoro che viene svolto, settimanalmente, attraverso il dibattito e l'approvazione di atti e documenti che intervengono sulla vita dei cittadini di Firenze.

 Il programma sarà un prodotto radiofonico agile e dai contenuti condensati e che non andrà a sostituire la diretta che continuerà ad essere garantita sul canale You Tube del Consiglio comunale.

 Le emittenti radiofoniche interessate a produrre e trasmettere la nuova trasmissione sul Consiglio comunale di Firenze potranno presentare domanda per poter partecipare al bando entro il prossimo 9 novembre.

Redazione Nove da Firenze