Fine anno: feste in città

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 dicembre 1999 19:51
Fine anno: feste in città

Per festeggiare la fine del millennio a Pisa il 31 dicembre prossimosi terrà "Luminara 2000": un allestimento speciale della Luminara di San Ranieri che si tiene ogni giugno sul Lungarno.
L'Amministrazione comunale di Empoli ha deciso di festeggiare il capodanno 2000, organizzando un programma dal titolo "La sera leoni la mattina 2000", all'insegna del divertimento e della socialità, per far sì che questo sia veramente il capodanno di tutti coloro che popolano questo territorio e che lo visiteranno in quel particolare periodo.
Il programma:
in Piazza Farinata degli Uberti, dalle 22.00 del 31 dicembre alle 2.00 del 1 gennaio 2000, un palco coperto ospiterà un gruppo originario di Cuba "Tropical Show", formato da cinque artisti tra ballerini, animatori e d.j..

Vi saranno dunque musica, balli, animazioni e coinvolgimento del pubblico con i ritmi, i colori e la tradizione latino-americana.
A mezzanotte gli auguri saranno rivolti a tutti i popoli e le culture che abitano la città e, dopo il brindisi augurale, si avrà una sorpresa pirotecnica di sicuro effetto.
Al Parco di Serravalle, a mezzanotte in punto, avrà inizio un grande spettacolo di fuochi d'artificio, il più grande e straordinario che sia mai stato visto a Empoli e forse in assoluto.

Lo spettacolo sarà infatti gestito da un'azienda che è famosa per aver vinto il primo premio in occasione di un concorso internazionale a Toronto.
La peculiarità della festa: l'Amministrazione comunale ha rivolto un invito speciale a chi vive ad Empoli, a coloro che, stranieri, hanno deciso di diventare cittadini empolesi e a tutti quelli che, ospiti o turisti, si troveranno in quel periodo nella nostra zona. A queste persone il Comune si è rivolto traducendo in tutte le lingue i materiali pubblicitari. Un invito particolare il Comune lo ha rivolto anche alle numerose associazioni di volontariato affinché sia in Piazza dei Leoni che al Parco di Serravalle si possano trovare "spumante e cotillon", il cui ricavato andrà in beneficenza.

In evidenza