Calcio: Fiorentina-Milan a Borriello, in B Napoli-Empoli a Trentalange e Ternana-Pistoiese a Guiducci

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 dicembre 1999 22:13
Calcio: Fiorentina-Milan a Borriello, in B Napoli-Empoli a Trentalange e Ternana-Pistoiese a Guiducci

Si disputerà tra sabato 4 e domenica 5 dicembre la dodicesima giornata del campionato di serie A. La Fiorentina, nona in classifica con 14 punti, affronterà in casa il Milan, quarto a quota 20. La partita si giocherà in posticipo domenica sera alle ore 20,30, diretta tv su uno dei canali satellitari di Stream calcio. Il match tra i viola e i rossoneri sarà arbitrato da Gennaro Borriello, 43 anni della sezione di Mantova, arbitro dal 1980-’81, 8° anno alla Can(Commissione arbitri nazionale) di A-B, 76 presenze in A, titolo di studio diploma perito elettronico, di professione commerciante.

In questa stagione ha diretto sei partite: 2 "1", 2 "X" e 2 "2", tra cui Milan-Bologna-4-0, Inter-Milan-1-2 e Cagliari Fiorentina-1-1. I precedenti della Fiorentina con Borriello sono 11 con 4 vittorie viola, 5 pareggi e solo due sconfitte; con il Milan 9 riferimenti con 6 affermazioni rossonere, 1 pareggio e 2 sconfitte. Per la serie B si svolgerà domenica 5 dicembre alle ore 15,00 la quattordicesima giornata( a parte anticipo e posticipo che non vedono però interessate le due squadre toscane).

L’Empoli, dodicesimo in classifica con quindici punti, affronterà fuori casa il Napoli, sesto a quota 20. Arbitrerà il signor Alfredo Trentalange, 42 anni della sezione di Torino, arbitro dal 1973-’74, 12° anno alla Can di A-B, titolo di studio maturità scientifica, di professione dirigente ospedaliero. La Pistoiese, penultima in graduatoria con undici punti ( i toscani però sono partiti con una penalizzazione di 4 punti), affronterà fuori casa, la Ternana, dodicesima( come l’Empoli).

Dirigerà il match Andrea Guiducci, 37 anni della sezione di Arezzo, arbitro dal 1977-’78, 2° anno alla Can di A-B, titolo di studio diploma di media superiore, di professione rappresentante di gioielli.

In evidenza