"Assumeremo il Collocamento"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 Novembre 1999 19:16

La Provincia di Firenze va incontro a una stagione nuova, nella quale si caratterizzerà come interlocutore diretto dei cittadini. Tra l'altro "assumeremo il Collocamento" ma anche "un ruolo fondamentale nei confronti delle nascenti agenzie per il turismo", ha detto il Presidente della Provincia Michele Gesualdi intervenendo a un convegno sulle agenzie per il turismo promosso dai Democratici. "Sì, avremo deleghe forti - ha sottolineato Gesualdi - Quanto al turismo, ci muoveremo nella direzione della valorizzazione del patrimonio artistico-culturale, nonché paesaggistico, di tutto il territorio fiorentino, ricco di tesori non conosciuti: la nuova Provincia, che da ente intermedio tra Comune e Regione diventa ente che gestisce direttamente servizi, punterà in modo deciso su questo aspetto, per un ritorno benefico anche in termini economici".

Insieme alle altre Province della Toscana " stiamo lavorando per rispettare i tempi previsti dalla legge regionale 54/99 ed arrivare all'inizio del nuovo anno con le Agenzie già in attività".
L'assessore alla cultura e al turismo Elisabetta Del Lungo si sta prodigando per portare a termine il primo degli appuntamenti previsti, l'indizione della Conferenza dei Servizi per la costituzione del Comitato turistico di indirizzo entro un mese dall'esecutività della legge, cioè entro il 4 dicembre.

In evidenza