Pisa: iniziati i lavori di sistemazione del Lungarno Galilei e del Ponte della Fortezza

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 ottobre 1999 15:45
Pisa: iniziati i lavori di sistemazione del Lungarno Galilei e del Ponte della Fortezza

Come annunciato già da tempo sono iniziati i lavori di sistemazione del Lungarno Galilei che comprenderanno il rifacimento in pietra del marciapiede sul lato del fiume e la riasfaltatura totale del tratto. Al fine di recare il minor disagio possibile al traffico i lavori saranno eseguiti chiudendo soltanto metà carreggiata alla volta.
 I lavori in questione si erano resi estremamente necessari dato il cattivo stato del manto stradale e del marciapiede che si protraeva ormai da molto tempo.

Si tratta quindi di un intervento necessario, anche al fine di presentare il volto migliore della città in vista del Giubileo del 2000. La fine dei lavori è prevista entro il prossimo Natale.
Da alcuni giorni, inoltre, si stanno eseguendo i lavori di sistemazione delle griglie della raccolta delle acque sul Ponte della Fortezza: un lavoro di modesta entità ma molto delicato poiché, a causa del transito veicolare, le griglie periodicamente si muovevano dal loro alloggiamento causando interruzioni del traffico.

Il Ponte resterà ancora chiuso per un'altra settimana per poter permettere il consolidamento dell'intervento.

In evidenza