Festa del Volontariato a Rosignano

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 settembre 1999 20:08
Festa del Volontariato a Rosignano

L'Amministrazione Comunale di Rosignano in collaborazione con la Consulta del Volontariato ha organizzato la Festa del Volontariato per i giorni 18/19 settembre.
Il programma dell'iniziativa prevede diversi appuntamenti. Sabato 18, alle ore alle ore 16,00 c/o l'Auditorium della Piazza del Mercato a Rosignano Solvay, l'Assessore alle Politiche Sociali Fiamma Nesi presenterà il progetto AaA – Aiutiamo ad Aiutare - di formazione professionale a favore dei soggetti esclusi socialmente, messo a punto dai Comuni della Val di Cecina in collaborazione con il F.S.

E. (Fondo Sociale Europeo).
Alle ore 16.30, presso la stessa sala, un incontro-dibattito sul tema: "Il ruolo del volontariato nella crescita della qualità dei servizi sociali".
Domenica 19, dalle ore 15.00, sempre nella Piazza del Mercato, verranno poi allestiti gli spazi espositivi delle varie associazioni che aderiscono alla manifestazione.
Ciascuna associazione, oltre al proprio materiale illustrativo, potrà esporre anche oggetti di varia natura come pubblicazioni, lavori e prodotti artigianali, piante e fiori, ecc..

ad offerta libera. Il ricavato, così come i contributi che le associazioni vorranno elargire, saranno finalizzati all'acquisto di giochi per i bambini ospiti del centro di accoglienza "Vallescaia" a Vada.
Provvederanno inoltre ad animare la festa i componenti del "Progetto giovani" che organizzeranno un gioco dell'oca con tanto di premiazione alle squadre partecipanti.

In evidenza