Concorsi Pubblici del Comune di Firenze

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 settembre 1999 20:29
Concorsi Pubblici del Comune di Firenze

E' indetta dal Comune di Firenze una selezione pubblica per titoli integrata da un colloquio per la formazione di una graduatoria per l'assunzione di personale a tempo determinato nel profilo professionale di Operatore Idraulico(ex V qualifica funzionale - attuale cat. B) e di Operatore meccanico(ex V qualifica funzionale - attuale cat. B) per il Comune di Firenze e le strutture gestite dallo stesso nell'ambito del territorio provinciale.
Detta graduatoria avrà validità triennale dalla data della sua approvazione e sarà utilizzata per reperire le unità di personale occorrente: a) per la sostituzione di personale assente per malattia, gravidanza e puerperio e servizio militare; b) per esigenze straordinarie dell'Amministrazione fino a un massimo di 180 giorni; c) per tutti gli altri casi previsti dal vigente Contratto collettivo nazionale di lavoro del comparto del personale delle Regioni-Autonomie locali.


Le comunicazioni relative alla chiamata in servizio saranno effettuate a mezzo di telegramma inviato al recapito indicato nella domanda di partecipazione con esonero per l'Amministrazione da qualsiasi responsabilità in ordine all'eventuale mancata consegna o presa visone dello stesso da parte del candidato. E' interesse del candidato comunicare qualsiasi variazione di indirizzo, anche temporanea, alla Direzione Organizzazione - Ufficio assunzioni a tempo determinato - Viale U. Bassi, 29, Firenze.


La mancata presentazione o la rinuncia dei candidati comporteranno la decadenza dalla graduatoria. Verranno tenute presenti unicamente le richieste di rinvio di coloro che per uno dei motivi previsti per legge (malattia, gravidanza e puerperio, servizio militare, dottorato di ricerca, ecc.) non siano in grado di prendere servizio al momento della chiamata. Saranno altresì rinviati d'ufficio coloro che al momento della chiamata o stiano già prestando servizio a tempo determinato in altro profilo presso il Comune di Firenze o non possano prendere servizio in quanto non è decorso un periodo superiore a 15 ovvero a 30 giorni dalla data di scadenza di un precedente contratto di durata rispettivamente inferiore o superiore a sei mesi presso il Comune di Firenze.

Resta inteso che i candidati che hanno chiesto il rinvio o che comunque sono stati rinviati d'ufficio potranno essere chiamati in servizio, qualora l'Amministrazione abbia necessità di assumere personale, non appena siano venuti a cadere i motivi ostativi.
Al profilo professionale è attribuito il trattamento economico di cui alla posizione economica B3, integrato dall'indennità integrativa speciale, dall'eventuale assegno per il nucleo familiare (se ed in quanto dovuto per legge) e dai ratei della tredicesima mensilità, nonché da eventuali emolumenti previsti dalle vigenti disposizioni legislative.

Il trattamento economico sarà soggetto alle ritenute nella misura di legge.
Sono ammessi a partecipare alla selezione gli aspiranti in possesso dei seguenti requisiti: 
a) cittadinanza italiana o di altro Stato appartenente all'Unione Europea;
b) età non inferiore agli anni 18;
c) godimento dei diritti politici;
d) idoneità fisica al posto tale da non pregiudicare il corretto espletamento delle mansioni proprie del profilo professionale;
e) non essere stati destituiti dall'impiego presso una Pubblica Amministrazione;
Le domande di partecipazione devono essere prodotte entro il 30 settembre.


Le domande possono essere spedite a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento al Comune di Firenze, Direzione ORGANIZZAZIONE, Viale U. Bassi, 29, 50137 Firenze. La data di spedizione delle domande è stabilita e comprovata dal timbro a data dell'Ufficio postale accettante.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza