Concorsi Pubblici del Comune di Firenze

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 settembre 1999 18:03
Concorsi Pubblici del Comune di Firenze

E' indetta una selezione pubblica per titoli integrata da un colloquio per la formazione di una graduatoria per l'assunzione di personale a tempo determinato nel profilo professionale di operatore elettronico (ex V qualifica funzionale – attuale cat. B) per il Comune di Firenze e le strutture gestite dallo stesso nell'ambito del territorio provinciale.
Detta graduatoria avrà validità triennale dalla data della sua approvazione. Fino alla data di scadenza (21.5.2002) dell'analoga graduatoria approvata con determinazione n.

6393 del 21.5.99, la stessa sarà altresì utilizzata come graduatoria integrativa, qualora non sia possibile reperire le unità di personale occorrente: a) per la sostituzione di personale assente per malattia, gravidanza e puerperio e servizio militare; b) per esigenze straordinarie dell'Amministrazione fino a un massimo di 180 giorni; c) per tutti gli altri casi previsti dal vigente Contratto collettivo nazionale di lavoro del comparto del personale delle Regioni-Autonomie locali.
Al profilo professionale è attribuito il trattamento economico di cui alla posizione economica B3, integrato dall'indennità integrativa speciale, dall'eventuale assegno per il nucleo familiare (se ed in quanto dovuto per legge) e dai ratei della tredicesima mensilità, nonché da eventuali emolumenti previsti dalle vigenti disposizioni legislative.

Il trattamento economico sarà soggetto alle ritenute nella misura di legge.
Sono ammessi a partecipare alla selezione gli aspiranti in possesso dei seguenti requisiti:
a) cittadinanza italiana o di altro Stato appartenente all'Unione Europea;
b) età non inferiore agli anni 18;
c) godimento dei diritti politici;
d) idoneità fisica al posto tale da non pregiudicare il corretto espletamento delle mansioni proprie del profilo professionale;
e) non essere stati destituiti dall'impiego presso una Pubblica Amministrazione;
f) possesso di uno dei seguenti requisiti:
•Diploma di Qualifica di installatore di apparecchiature elettriche ed elettroniche; •Diploma di Qualifica di elettricista installatore ed elettromeccanico •Diploma di Qualifica di Operatore elettrico; •Diploma di Qualifica di Montatore e riparatore di apparecchi radio-TV; •Diploma di Qualifica di Operatore in telecomunicazioni; •Diploma di Qualifica di Installatore e riparatore impianti telefonici; •Diploma di Qualifica di Operatore elettronico industriale; •Titolo di studio corrispondente a uno dei Diplomi di Qualifica suddetti; •Licenza Scuola dell'obbligo unita a specifica specializzazione professionale acquisita o attraverso corsi di qualifica regionali (risultante dal relativo attestato); •Licenza Scuola dell'obbligo unita a specifica specializzazione professionale acquisita attraverso formale rapporto di lavoro almeno biennale (risultante dal libretto di lavoro o da certificato di servizio) o acquisita in qualità di lavoratore autonomo (risultante da certificazione della Camera di Commercio).

g) possesso della patente di guida di categoria B.
Le domande di partecipazione devono essere prodotte entro il 30 settembre.
Le domande possono essere spedite a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento al Comune di Firenze, Direzione ORGANIZZAZIONE, Viale U. Bassi, 29, 50137 Firenze. Sull'esterno della busta deve essere riportata la dicitura "Domanda Selezione pubblica Operatore Elettrotecnico n.d.r.". La data di spedizione delle domande è stabilita e comprovata dal timbro a data dell'Ufficio postale accettante.



E' indetta poi una selezione pubblica per titoli integrata da un colloquio per la formazione di una graduatoria per l'assunzione di personale a tempo determinato nel profilo professionale di istruttore direttivo industriale (ex VII qualifica funzionale – attuale cat. D) per il Comune di Firenze e le strutture gestite dallo stesso nell'ambito del territorio provinciale.
Detta graduatoria avrà validità triennale dalla data della sua approvazione e sarà utilizzata per reperire le unità di personale occorrente: a) per la sostituzione di personale assente per malattia, gravidanza e puerperio e servizio militare; b) per esigenze straordinarie dell'Amministrazione fino a un massimo di 180 giorni; c) per tutti gli altri casi previsti dal vigente Contratto collettivo nazionale di lavoro del comparto del personale delle Regioni-Autonomie locali.


Al profilo professionale è attribuito il trattamento economico di cui alla posizione economica D1, integrato dall'indennità integrativa speciale, dall'eventuale assegno per il nucleo familiare (se ed in quanto dovuto per legge) e dai ratei della tredicesima mensilità, nonché da eventuali emolumenti previsti dalle vigenti disposizioni legislative. Il trattamento economico sarà soggetto alle ritenute nella misura di legge.
Sono ammessi a partecipare alla selezione gli aspiranti in possesso dei seguenti requisiti:
a) cittadinanza italiana o di altro Stato appartenente all'Unione Europea;
b) età non inferiore agli anni 18;
c) godimento dei diritti politici;
d) idoneità fisica al posto tale da non pregiudicare il corretto espletamento delle mansioni proprie del profilo professionale;
e) non essere stati destituiti dall'impiego presso una Pubblica Amministrazione;
f) Diploma di Laurea in Ingegneria
g) Abilitazione all'esercizio della professione.


Tutti i requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di partecipazione.
I candidati devono redigere la domanda in carta semplice – seguendo il facsimile allegato – senza tralasciare alcune delle dichiarazioni relative al possesso dei requisiti dettagliatamente elencati all'art. 3 del presente avviso. Inoltre i candidati, sempre seguendo le indicazioni contenute nel facsimile, devono dichiarare dettagliatamente: •gli eventuali titoli valutabili di cui all'art.

5 •l'autorizzazione al trattamento dei dati personali, ai sensi della Legge 31.122.96, n. 675, finalizzato agli adempimenti per l'espletamento della selezione.
Le domande di partecipazione devono essere prodotte entro il 30 settembre.
Le domande possono essere spedite a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento al Comune di Firenze, Direzione ORGANIZZAZIONE, Viale U. Bassi, 29, 50137 Firenze. Sull'esterno della busta deve essere riportata la dicitura "Domanda Selezione pubblica Istruttore Direttivo Industriale n.d.r.".

La data di spedizione delle domande è stabilita e comprovata dal timbro a data dell'Ufficio postale accettante.

Collegamenti
In evidenza