Calcio: Pisa-Spal lunedì a.....Pisa! Il sindaco pisano Fontanelli tuona:

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 settembre 1999 19:09
Calcio: Pisa-Spal lunedì a.....Pisa!  Il sindaco pisano Fontanelli tuona:

E’ successo davvero l’incredibile e dopo giorni di vani tentativi è stato deciso che Pisa-Spal si giocherà a Pisa lunedì sera alle ore 20,30. Inutili le ricerche delle società toscana di un’altra sede. Nella regione nessuna delle città interessate, Pistoia, Empoli, Carrara, Viareggio, ha risposto in maniera positiva. Dunque il Pisa ha dovuto per forza di cose chiedere al proprio sindaco , Paolo Fontanelli, di utilizzare lo stadio "Arena Garibaldi", nove giorni prima della consegna prevista per il rifacimento del manto erboso.

La società neroazzurra martedì mattina, dopo la disputa della partita, constaterà lo stato del prato e si farà carico di eventuali ulteriori interventi, poi per successivi problemi sarà nuovamente il Comune a prendere provvedimenti. Durissima la dichiarazione del sindaco pisano : " Di fronte alle oggettive difficoltà in cui si trova lo stadio di Pisa, importanti organismi dello Stato non hanno ritenuto di doversi assumere le relative responsabilità. Inoltre inadeguata la decisione della Lega di C di gestire in questa maniera un simile campionato.

La decisione di giocare a Pisa potrebbe compromettere la futura agibilità del terreno". In città, comunque, appresa la notizia, è iniziata la caccia al biglietto.

In evidenza