Inaugurazione con polemiche degli Europei di pallanuoto

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 settembre 1999 13:29
Inaugurazione con polemiche degli Europei di pallanuoto

Per la squadra di Radko Rudic esordio contro l'Ungheria. Del girone, oltre all'Ungheria, fanno parte la Croazia, la Grecia, la Slovenia e la Slovacchia. L'altro gruppo è invece composto da Jugoslavia, Spagna, Russia, Olanda, Romania e Germania.
Intanto il consigliere comunale di Prato, Massimo Taiti, rappresentante provinciale del Comitato olimpico nazionale italiano, ha accusato l'organizzazione degli Europei femminili di Prato di sprechi.
L'assessore regionale allo sport, Simone Siliani, ha risposto: "Non voglio entrare nel merito degli aspetti amministrativi, che riguardano il comune di Prato, ma giudico queste polemiche dannose per l'immagine di Prato e della Toscana, che si apprestano ad ospitare un evento tanto importante.

Auspico che tutto si chiuda al più presto, in modo che l'attenzione si rivolga esclusivamente ad una manifestazione sportiva che promette di essere un grandissimo spettacolo. Ma soprattutto mi dispiace che queste polemiche siano state sollevate da un consigliere comunale che e' anche il rappresentante provinciale del Coni. Come consigliere comunale può dire quello che crede, ma ritengo francamente autolesionistico che un rappresentante del comitato olimpico polemizzi contro questi Europei, ovvero contro la massima manifestazione continentale non di uno sport minore, ma di uno sport tra i più importanti in Italia, di cui siamo campioni mondiali e che al Coni ha portato medaglie e lustro.

Prato si e' preparata al meglio per ospitare questo evento, sia con la piscina sia con le altre strutture. La citta' ha fatto un lavoro encomiabile. Per questo, e per l'importanza della manifestazione, ritengo le polemiche strumentali e dannose".

In evidenza