Il Comune di Pisa e firma una lettera d'intenti con la città polacca di Tarnobrzeg

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 giugno 1999 19:26
Il Comune di Pisa e firma una lettera d'intenti con la città polacca di Tarnobrzeg

Stamani, nella storica Sala delle Baleari di Palazzo Gambacorti il sindaco Paolo Fontanelli in rappresentanza del Comune di Pisa e il signor Jan Dziubinski, Presidente della Città di Tarnobrzeg, hanno firmato una lettera d'intenti per esprimere la reciproca volontà di allacciare amichevoli rapporti tra le due città e una proficua collaborazione nei settori economico, culturale, sportivo, turistico, ambientale, sanitario e della pubblica istruzione.
All'incontro erano presenti alcuni dei rappresentanti delle associazioni di categoria pisane che hanno espresso la loro soddisfazione per questa ulteriore opportunità di allacciare una possibilità di scambio con un paese europeo, la Polonia, che ha grandi prospettive di sviluppo.

Erano presenti il vice Presidente della Provincia Antonio Melani, il dott. Levrini della Unione Industriali, Remo Urti della CNA,  Antonio Veronese dell'APT, Giulio Garzella della Confesercenti, Tiziana Cocchi della Camera di Commercio oltre agli assessori alla Cultura Angiolini, del Turismo Bianca Storchi, delle Politiche Sociali Macaluso e ad alcuni consiglieri comunali.
La delegazione polacca era completata dal vicepresidente Tadeusz Zych e dal Presidente del Consiglio della città Jacek Brycki ed ha visitato nei giorni scorsi la città, proprio nell'occasione più saliente del Giugno Pisano, trovando una Pisa notturna in pieno fermento nei lungarni, negli splendidi monumenti appena riaperti come la Cittadella o la Chiesa della Spina, negli Arsenali per ammirare i primi tesori della natiche navi di S.

Rossore. I nostri ospiti hanno poi vissuto ieri il grande spettacolo di una delle migliori edizioni del Gioco del Ponte degli ultimi anni commentando con entusiasmo il calore e la vitalità che la manifestazione ha regalato ai suoi spettatori.

In evidenza