Nuovo collocamento di "Evoluzione Euro-Japan" per 48 miliardi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 maggio 1999 13:35
Nuovo collocamento di

Nuova emissione per Evoluzione Index Euro Japan, la polizza vita di tipo index linked emessa da Centrovita assicurazioni e lanciata da Cassa di Risparmio di Firenze che, con questo prodotto, conferma la propria attenzione per il mercato della bancassicurazione.
Il nuovo collocamento deliberato da Cassa di Risparmio di Firenze - per un importo totale di 48 miliardi - partirà dal 24 maggio, con decorrenza della polizza dal 1° luglio 1999, durata di 8 anni e investimento minimo di 5 milioni. La precedente emissione di complessivi 45 miliardi, avvenuta nelle settimane scorse, è andata esaurita nell'arco di breve tempo.
L'andamento della polizza non è legato solo agli indici di mercato, ma è ancorato anche alla gestione Parvest.

La polizza è infatti indicizzata ad un paniere costituito dai comparti giapponese ed europeo della Sicav Parvest, che pesano rispettivamente per il 70% e il 30%. I mercati scelti sono tra i più promettenti. In particolare quello giapponese sta registrando una buona ripresa, e presenta notevoli potenzialità di crescita nel medio-lungo periodo.
La sottoscrizione della polizza offre, oltre ai vantaggi fiscali tipici degli investimenti assicurativi - esenzione dalle tasse di successione, impignorabilità, insequestrabilità e detraibilità - anche la garanzia di restituzione del capitale iniziale investito.

A un anno dalla decorrenza inoltre, è possibile riscattare la polizza senza alcuna penale. In caso di morte invece è prevista la restituzione del 102% del valore di mercato del contratto.

In evidenza