Una card per i quindicenni di Firenze

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 aprile 1999 19:54
Una card per i quindicenni di Firenze

L'Amministrazione Comunale, nell'ambito dell'iniziativa Cantieri giovani (Promuovere la comunicazione e la partecipazione giovanile), ha realizzato la "Card 15", un carnet di biglietti, valido per un anno, per tutti i ragazzi e le ragazze che hanno compiuto 15 anni o che li compiranno nei prossimi dodici mesi. Il carnet darà la possibilità di: abbonamento gratuito bussini ecologici; ingresso gratuito ad una partita allo stadio Franchi; ingressi gratuiti alla piscina Costoli; ingressi gratuiti alle partite di pallanuoto; ingressi gratuiti agli incontri di baseball; ingressi gratuiti alle partite di basket maschile e femminile; ingressi gratuiti alle partite di pallavolo Palasport, Palestra Valenti e Palazzetto ITI; ingressi gratuiti incontri di calcio campionato dilettanti e Primavera; lezioni conoscitive gratuite in varie discipline sportive; ingresso a prezzi speciali alle mostre; possibilità di utilizzazione dei locali dei Centri Giovani per feste; corsi gratuiti di avviamento allo studio delle lingue straniere; possibilità dell'uso gratuito di attrezzature per montaggio filmati; prezzo agevolato per spettacoli ai teatri; ingresso gratuito ai musei; una T-shirt con i versi del poeta Mario Luzi ed un libro in omaggio.
La Card 15 sarà distribuita ai quindicenni, mercoledì 21 aprile, alle ore 16.00, nel Salone dei Cinquecento in Palazzo Vecchio.

nel corso della presentazione dell'iniziativa. Coloro che non potranno essere presenti, potranno ritirare la Card nei giorni successivi, nel proprio Quartiere di residenza. Informazioni dettagliate su Card 15 possono essere richieste: infogio@comune.firenze.it.

In evidenza