Dai giardini agli aquiloni

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 marzo 1999 11:20
Dai giardini agli aquiloni

L'Assessorato alla Pubblica Istruzione, in collaborazione con la Sezione Firenze Centro della Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari, organizza 3 giorni di incontri, dibattiti e festeggiamenti per sensibilizzare gli adulti sulle problematiche dei bambini, per dialogare con le istituzioni e per ipotizzare ambienti dove i bambini possono comunicare fra loro serenamente.
Il 24 marzo, alle ore 17.00, presso la Sala Incontri di Palazzo Vecchio, si terrà una tavola rotonda che ha per tema "Gli Spazi Verdi per il gioco dei bambini" con la partecipazione dell'Assessore alla Pubblica Istruzione Carla Guiducci Bonanni, il Presidente F.I.D.A.P.A.

sezione centro Ruth Cardenas Vettori, l'Assessore alla Vivibilità Urbana Sergio Paderi; Ines Romitti e Florinda Petrella dell'Associazione Italiana Architettura del Paesaggio, Maddalena Pilarski dell'Assessorato Pubblica Istruzione.
Il 25 marzo, alle ore 17.00, presso la Libreria Le Monnier - via S. Gallo - si terrà un dibattito incontro sul tema "Dialettica dell'integrazione tra scuola, istituzioni e città", con la partecipazione del Provveditore agli Studi Giovanni Pedrini.
Il 26 marzo, alle ore 11.00, al Piazzale Michelangelo, ultima giornata dedicata alla fantasia, con volo di aquiloni.

Notizie correlate
In evidenza