Alla fine i posti di lavoro sono stati salvati

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 Marzo 1999 11:37
Alla fine i posti di lavoro sono stati salvati

"Ma per un solo anno e a un prezzo altissimo -racconta il notiziario dell'Associazione della Stampa Toscana- l'accordo finale prevede che nel 2000 sull'Unità non ci saranno più le cronache delle 2 regioni, né i giornalisti che oggi le fanno. L'unica cosa che è stato possibile strappare è un anno di tempo affinché il bacino della Toscana non rimanga senza informazione di sinistra. Questi primi mesi del 1999 saranno impegnati alla ricerca di risorse economiche e politiche per mettere in piedi un qualcosa che dia informazione a sinistra nel secondo millennio, sotto forma di giornale edito da società terze, anche con la partecipazione dei giornalisti.

A tal fine sono iniziati a febbraio e dureranno almeno sino a marzo degli incontri in sede aziendale alla ricerca dei modi e delle forme per mettere le gambe a eventuali progetti".
Intanto però una riduzione dell'organico giornalistico (40 presunti esuberi) dovrebbe riguardare anche le redazioni regionali (come quella di Firenze) dell'agenzia Ansa.

In evidenza