Una "spiacevole confusione politica"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 febbraio 1999 16:38
Una

Mentre la città tenta di riprendersi dalla manifestazione dei trattori della Coldiretti, che stamattina hanno sconvolto l'intera circolazione stradale del comprensorio, dalle 15:30 è in corso un incontro al vertice sulla situazione politica locale in vista delle elezioni amministrative. Ad organizzarlo il Segretario regionale toscano dei DS, Agostino Fragai, che ha invitato a partecipare i suoi omologhi della coalizione di governo nazionale. Non c'è Giovanni Pallanti, il responsabile toscano dell'UDR, che spiega: "Le lotte interne in quasi tutti i partiti politici rendono impossibile un pronunciamento netto su cosa fare e con chi stare e anche quello che succede nell'UDR a livello nazionale contribuisce ad alimentare questa spiacevole confusione".

Dall'altra parte il vicepresidente provinciale di AN Enrico Nistri esprime solidarietà ai militanti leghisti aggrediti sabato scorso in piazza della Repubblica da alcuni autonomi, al termine della manifestazione pro-Ocalan: "E' giusto solidarizzare con chi è prevaricato, anche se si tratta di seguaci di chi 3 anni e mezzo fa voleva andare a prendere i militanti di AN casa per casa". In Consiglio comunale frattanto il consigliere comunista Ugo Barlozzetti ha attaccato aspramente l'inazione della Giunta di Centro-sinstra sul tema della sicurezza stradale.

Barlozzetti si riferiva all'incidente stradale di mercoledì scorso, in occasione del quale una donna di 58 anni è stata travolta e uccisa da un'auto che viaggiava a forte velocità sulla via Bolognese.

Notizie correlate
In evidenza