Il Piano Strutturale di Bagno a Ripoli

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 febbraio 1999 19:41
Il Piano Strutturale di Bagno a Ripoli

E' giunto all'esame della 4^ Commissione Consiliare della Provincia di Firenze, nella seduta di questa mattina, iniziata con ritardo sull'orario previsto a seguito della polemica insorta sulla possibilità da parte di cittadini interessati, di partecipare come uditori alla seduta. "In tal modo si è inteso confermare un principio di trasparenza e partecipazione, che come Verdi abbiamo sempre difeso -afferma il consigliere provinciale dei Verdi, Alberto Di Cintio- Su richiesta dei Verdi è stato richiesto di verificare se la recente delibera della Giunta Regionale n.1541 del 14 dicembre scorso, e che detta le "Istruzioni tecniche" per la valutazione dei Piani Strutturali dei Comuni, sia da ritenersi applicabile anche per il Piano Strutturale di Bagno a Ripoli, di cui è in corso la procedura di valutazione.

Su richiesta dei Verdi e di Forza Italia è stata poi sollevata la questione inerente il Regolamento Urbanistico, e del fatto che sia stato proceduralmente corretto che il Comune lo abbia adottato prima che la Provincia concludesse l'esame del Piano Strutturale, di cui il regolamento dovrebbe essere strumento attuativo. Occorrerà quindi che a breve sia data risposta a queste due questioni preliminari, per poter poi passare all'esame del Piano Strutturale nel suo dettaglio; in tal modo si è inteso confermare una seria attenzione alla vicenda ed un esame approfondito dello strumento urbanistico ripolese.

Si tratta di un primo risultato di un lavoro attento e propositivo che i Verdi ed altre forze politiche e stanno portando avanti".

In evidenza