L'Assessore Nutini augura buon lavoro a Luca Mantellassi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 febbraio 1999 16:57
L'Assessore Nutini augura buon lavoro a Luca Mantellassi

"Ritengo opportuno - ha dichiarato l'Assessore allo Sviluppo Economico Valdemaro Nutini - nel giorno di insediamento del nuovo Consiglio camerale inviare un indirizzo di saluto. I rapporti del Comune di Firenze con la Camera di Commercio sono un esempio di buona collaborazione e cooperazione tra Pubbliche Amministrazioni. Tutte le principali iniziative per la promozione economica del territorio fiorentino e dell'area metropolitana hanno visto e vedono questi due soggetti protagonisti in prima linea.

Non vi è dubbio che l'impulso che verrà dall'attuazione della riforma delle Camere di Commercio, voluta dalla legge, che si concretizza oggi nella costituzione del primo Consiglio camerale, non potrà, su questa linea tracciata, che portare ad ulteriori significativi progressi. Il nuovo Consiglio infatti, composto da membri, diretta espressione dell'associazionismo delle categorie economiche, ha la necessaria sensibilità per comprendere le esigenze delle imprese con immediatezza e porre in essere tutti quegli strumenti che consentono di migliorarne la qualità e la capacità innovativa.

Sotto questo profilo, l'azione convergente del Comune non mancherà di assicurare ogni necessario supporto perché gli sforzi sinergici delle due amministrazioni diano risposte concrete alle necessità degli imprenditori e di tutti gli operatori del mercato. Infine, desidero fare i migliori auguri al nuovo Presidente, Luca Mantellassi, che ritengo essere una ottima scelta e che certo saprà essere all'altezza delle aspettative, inserendosi con capacità in quel lavoro svolto per 15 anni, con grande acume e saggezza dal Cav.

Carmi, che è stato e sarà ancora una risorsa per l'economia fiorentina".

In evidenza