Progetto Città. Corso di Pubblica Amministrazione

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 febbraio 1999 13:05
Progetto Città. Corso di Pubblica Amministrazione

Continuano i corsi di formazione politica organizzati dal gruppo di giovani fiorentini Progetto Città. Il corso che sta per iniziare riguarderà la Pubblica Amministrazione e avrà come ospiti alcuni fra i più importanti burocrati e manager di Stato. Il corso è stato inaugurato sabato 30 gennaio con il Commissario Europeo Emma Bonino. Gli incontri si terranno presso l'Aula Universitaria in via della Torretta a Firenze e prevedono il seguente calendario: agli inizi di marzo (la data è ancora da definire) interverranno Giancarlo Elia Valori, amministratore della Società Autostrade, e Claudio Demattè, che parleranno del ruolo del manager di Stato.

Lunedì 8 marzo aprirà il ministro Lamberto Dini, seguito dal Commissario di Governo della Toscana Ferdinando Caruso e dai rappresentanti della Regione Toscana, Vannino Chiti e Angelo Passaleva, martedì 9 marzo saranno presenti il Presidente del Consiglio Provinciale di Firenze Eugenio Scalise e il Sindaco di Catania Enzo Bianco, mercoledì 10 marzo ci sarà il Ragioniere Generale dello Stato Andrea Monorchio, giovedì 11 marzo sarà la volta del Prefetto di Firenze Alberto Ruffo e il deputato Franco Frattini, per finire venerdì 12 marzo con Giulio Andreotti.

La partecipazione al corso è a pagamento, L. 300.000 per chi ha più di 30 anni, mentre L. 100.000 per chi ha sotto i 30 anni.

In evidenza