Economia fiorentina

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 ottobre 1998 14:57
Economia fiorentina

Con un seminario sulla "Economia fiorentina: sviluppo recente e prospettive" si apre domani alle 9.30 nell'Aula magna del Dipartimento di Scienza della Politica e Sociologia, in via Valori n. 9, un ciclo di incontri organizzati dal Laboratorio per il Dialogo Sociale sullo sviluppo dell'Area metropolitana fiorentina. Intervengono come relatori Stefano Casini, dell'Irpet, Franco Bortolotti, dell'Ires, Livio Giannotti, direttore della CNA, Massimiliano Musmeci, dirigente dell'Area relazioni economiche dell'Associazione degli Industriali.

Costituito in Associazione ad opera dell'Università e della Provincia di Firenze, insieme al Comune fiorentino, a Cgil, Cisl, Uil, all'Associazione Industriali della provincia di Firenze, alla Confederazione Nazionale Artigianato, alla Confartigianato-Artigianato Fiorentino, alla Confesercenti, alla Lega delle Cooperative, il Laboratorio per il Dialogo Sociale è un'agenzia che analizza e promuove la discussione sui dati e sui progetti inerenti alla formazione e alla messa in opera delle politiche pubbliche nell'area metropolitana fiorentina, e affianca, con studi, ricerche, seminari, l'attività di concertazione tra gli interessi in esse coinvolti e le correlative responsabilità istituzionali.

In questa prospettiva, e in collaborazione con il Dipartimento di Scienza della Politica e Sociologia dell'Università di Firenze, il Laboratorio organizza un primo ciclo di incontri seminariali su alcune delle tematiche più rilevanti e urgenti per l'agenda politica ed economica del sistema sociale fiorentino.

Notizie correlate
In evidenza