Alluvione, Firenze ricorda il 4 novembre 1966

Oggi alle 12,45 dal Ponte alle Grazie la benedizione dell'Arno

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 novembre 2021 07:12
Alluvione, Firenze ricorda il 4 novembre 1966

Firenze ricorda il 4 novembre 1966, l'alluvione. Oggi giovedì nel giorno dedicato al ricordo delle vittime dell'esondazione dell'Arno sono in programma:

alle ore 11.15 nella Basilica di Santa Croce la Santa Messa presieduta da Monsignor Luigi Innocenti, Cappellano della Polizia di Stato di Firenze. Accompagnerà il rito religioso la Fanfara Musicale della Polizia di Stato, diretta dal Maestro Secondino De Palma. Per la partecipazione in Basilica non è richiesto il Green Pass e l’accesso dei fedeli è consentito fino all’esaurimento dei posti disponibili in base alle norme anti-Covid.

Alle ore 12,00 circa i discorsi ufficiali commemorativi da parte dei Presidenti Luca Milani, Franco Mariani, Cristina Acidini, del Questore Filippo Santarelli, e dal Padre Guardiano di Santa Croce Fra Giancarlo Corsini.

Alle ore 12.45 dal centro del Ponte alle Grazie benedizione del fiume Arno da parte del Cardinale Ernest Simoni e lancio della corona di alloro del Comune in Arno in memoria delle Vittime da parte dei Presidente Milani e Mariani assieme al Questore e al Presidente ANPS di Firenze

In evidenza