Yassin Hermi ritorna sul ring il 3 Dicembre a Torino

I programmi del superwelter fiorentino, nel mirino il titolo italiano

Massimo
Massimo Capitani
02 dicembre 2021 18:20
 Yassin Hermi ritorna sul ring il 3 Dicembre a Torino

Venerdì 3 Dicembre Yassin Hermi affronterà Danilo Cioce al PalaRuffini di Torino. L’incontro è stato inserito nel sottoclou dei titoli nazionali dei pesi piuma e superpiuma, organizzazione Promo Boxe Italia di Mario Loreni.

Quello di Yassin è un rientro importante per il pugilato italiano e non solo, lo intuiamo dalle parole del suo Maestro Alessandro Boncinelli, da noi raggiunto al telefono. Yassin non combatteva dal 19 Marzo 2021, bastava guardare il profili social del ragazzo per capire le difficoltà di un 18enne travolto dalla scomparsa della madre.

Poi ultimamente Yassin ha cominciato a postare foto di Londra, dove non faceva il turista, ma il Pugile: Paddle work, allenamenti al sacco ed un fisico sempre più asciutto. “Ha fatto tutto da solo - dice il Maestro Boncinelli - è andato a Londra, si è allenato ed ha capito che la Boxe può essere la strada giusta, ma il sacrifico e la dedizione non devono mancare mai”.

“A Torino farà il settimo match in carriera, continua il Maestro, vogliamo arrivare a dieci - gli incontri minimi per disputare quello per la cintura nazionale - e poi puntare al titolo d’Italia. Il match potrebbe tenersi nella primavera 2022 a Firenze, certo che dobbiamo parlare di tutti i particolari con Mario - Loreni il promoter; ma il ragazzo ha svoltato, lo vedo da come si allena, dalla voglia che ci mette”.

Bentornato Yassin

In evidenza