​Vivi lo Sport Mugello, successo per la 21esima edizione

Migliaia di visitatori festanti hanno salutato un’edizione da record della fiera dello sport mugellana

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 maggio 2014 14:43
​Vivi lo Sport Mugello, successo per la 21esima edizione

Sarà un’edizione difficile da dimenticare quella che si è appena conclusa di Vivilosport Mugello. Tanti gli ingredienti che hanno permesso all’edizione 2014 della fiera dello sport e del tempo libero di Borgo San Lorenzo di entrare a pieno titolo tra le migliori mai viste nella sua ormai ventennale storia.

Il sole che per tre giorni ha baciato il foro boario, l’impegno costante delle oltre 100 tra società, leghe e federazioni sportive presenti in fiera, l’entusiasmo delle centinaia di ragazzi delle scuole che hanno creato lunghe file in attesa di provare ogni tipo di sport presente in fiera, sono solo alcuni dei motivi per cui Vivilosport 2014 sarà ricordato come una vera festa apprezzata da tutti.

Impressionanti i numeri di partecipazione alle varie iniziative inserite nella “tre giorni”. Tra questi basti citare gli oltre 500 partecipanti alla pedalata di Bimbimbici e Bicincittà, i circa 200 iscritti alla corsa podistica “4 Passi nel Mugello”, le migliaia di spettatori che ogni sera hanno affollato il campo prova di giochi equestri così come la nuova area motori che ha permesso a quasi 200 giovanissimi di provare per la prima volta l’ebbrezza di una moto da cross. Un successo che ha coinvolto in maniera generale tutti gli sport e gli eventi proposti, dal 1° torneo di basket 3Vs3 (con 12 squadre iscritte) a quello di calcio saponato passando per il calcio balilla e la parete di arrampicata fino al campo da tennis, le dimostrazioni delle palestre, le tante arti marziali presenti e le affollate esibizioni pugilistiche anche per i più piccoli.

Tra le novità più apprezzate la possibilità di provare a pagaiare sulla Sieve con i Canottieri Comunali di Firenze che hanno messo in canoa, nel solo pomeriggio di Domenica, più di 150 persone.

Molto partecipati anche i vari concerti dal vivo che hanno animato le tre serate comprese le performance di domenica della scuola musica di Music valley che ha inoltre promosso la prima Jam session mugellana, con decine di musicisti che si sono alternati sul palco.

Soddisfazione nelle parole di Stefano Marucelli, assessore allo sport del Comune di Borgo San Lorenzo: “Sono davvero felice di questo Vivilosport Mugello 2014. Una festa che si è confermata vivace e sopratutto partecipata, che ogni anno coinvolge sempre più persone provenienti ormai non più solo dal Mugello ma da diverse zone d’Italia. Considero questa edizione – conclude l’assessore – come il risultato di un percorso iniziato 5 anni fa con l’inizio del mio mandato, nel corso del quale ho cercato di favorire la partecipazione ed il sano protagonismo delle nostre tante società sportive. Vedere che oggi quell’obiettivo è stato realizzato mi riempie di orgoglio e voglio quindi ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita di questa manifestazione che si conferma come una delle più belle del nostro territorio”.

L’appuntamento è quindi per il 2015 con la 22esima edizione di Vivilosport Mugello. 

In evidenza