Viper Theatre Firenze, parte il tour di The White Buffalo

Un anno dopo il memorabile live al Circo Massimo in apertura di Bruce Springsteen, davanti a 70.000 persone

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 ottobre 2024 14:52
Viper Theatre Firenze, parte il tour di The White Buffalo

La sua musica intreccia rock, folk e tradizione americana, i suoi testi parlano di guerra, amore e riscatto. Per non parlare delle colonne sonore per film e serie tv, con cui ha ottenuto anche una nomination agli Emmy Awards. Parte venerdì 25 ottobre al Viper Theatre di Firenze il tour italiano di Jake Smith, alias The White Buffalo, un anno dopo il memorabile live al Circo Massimo in apertura di Bruce Springsteen, davanti a 70.000 persone.I biglietti (posto unico 34,36 euro) sono disponibili online su www.ticketone.it e www.mailticket.it, oltre che nei punti prevendita di Box Office Toscana (www.boxofficetoscana.it/punti-vendita).

Narratore potente e prolifico grazie alla sua arte musicale, The White Buffalo sarà affiancato dagli inseparabili compagni di palco, il batterista Matt “Machine” Lynott ed il multistrumentista Christopher Hoffee. E porterà con sé “A Freight Train Through The Night“, primo album live in oltre venti anni di onoratissima carriera. Il disco prende il nome da un verso della canzone “How the West Was Won” e racchiude la vita nomade e le notti di un musicista itinerante, così come l’approccio disinvolto del gruppo alle proprie esibizioni dal vivo.

“Questo album abbraccia oltre 20 anni di scrittura ed esecuzione di canzoni – spiega Jake Smith – avevamo oltre cento canzoni tra cui scegliere, alcune di queste le ho scritte quando avevo vent’anni, mentre altre sono nate solo anni fa. Abbiamo selezionato i preferiti del pubblico e fatto alcuni tagli profondi per dare loro una nuova vita. Questo album ha tutta l’emozione e la passione dell’esperienza dal vivo, è viscerale, in un modo che non può essere raggiunto in studio. Ciò che facciamo dal vivo è molto diverso dagli album in studio.

Puro e crudo, senza tracce di sottofondo, senza auto-tune e non perfetto, siamo noi tre a dare il massimo, noi nella nostra forma più pura”.Nono album in carriera, “A Freight Train Through The Night” arriva a due anni dall’uscita di “Year Of The Dark Horse”. La musica di The White Buffalo si distingue per lo stile narrativo e cinematografico. Serie tv come “Sons of Anarchy”, “Californication“, “The Punisher“, “This Is Us“, “Longmire” e film tra cui “Safe Haven” e “West Of Memphis“ ne hanno attivo a piene mani.

Il brano “Come Join The Murder”, scritto insieme a Bob Thiele e Kurt Sutter per l’episodio finale di “Sons of Anarchy”, ha ricevuto la nomination agli Emmy Awards. Ad aprire il concerto saranno i californiani L.A. Edwards, già ospiti di precedenti tour.Dopo Firenze, The White Buffalo sarà in concerto sabato 26 ottobre 2024 al Largo Venue di Roma, domenica 27 ottobre al Capitol di Pordenone e martedì 29 ottobre 2024 ai Magazzini Generali di Milano. Il tour italiano è prodotto da Bagana (www.baganamusic.com).

Info concerto FirenzeViper Theatre – piazza Ilaria Alpi e Miran Hrovatin – FirenzeInfo www.viperclub.euBigliettiPosto unico 32,20 euroPrevenditeBox Office Toscana www.boxofficetoscana.it (tel. 055.210804)Ticket One www.ticketone.it (tel. 892.101)

In evidenza