Violenza, a 23 anni maltratta la compagna incinta

 Carabinieri lo arrestano in flagranza di reato per maltrattamenti in famiglia

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 Febbraio 2015 15:36
Violenza, a 23 anni maltratta la compagna incinta

Durante il primo pomeriggio di ieri, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Firenze hanno arrestato, in flagranza del reato di maltrattamenti in famiglia, un peruviano, classe '92, già noto alle Forze dell’Ordine. Nella circostanza, i militari, su segnalazione fatta alla Centrale Operativa, in merito ad una violenta lite fra un uomo ed una donna, si sono portati sul posto indicato (zona Rifredi). In particolare, la chiamante riferiva che una donna sporgendosi dal balcone di casa gridava e chiedeva aiuto.

Ivi giunti, hanno appreso che la vittima da tempo aveva delle liti con il compagno e che, lo stesso, nell’ultimo periodo, aveva atteggiamenti aggressivi e minacciosi nei suoi confronti; per tale motivo gli aveva chiesto di andarsene. I Carabinieri hanno tentato di tranquillizzare i due per cercare una soluzione alle loro controversie. Dagli accertamenti effettuati, gli operanti hanno appreso che l’uomo, in detta circostanza, ha percosso la donna strappandole i capelli e le ha impedito di uscire dall’abitazione e di usare il telefono.

L’uomo già da diverso tempo maltrattava verbalmente la donna che ad oggi è al 5° mese di gravidanza; la stessa ogni volta che aveva subito maltrattamenti per il bene del loro bambino non aveva ritenuto opportuno chiedere aiuto. L’uomo, dopo il suo arresto, è stato tradotto presso la casa dei suoi genitori, in regime degli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

In evidenza