Viola femminile, parla mister De La Fuente

"Quest’anno siamo obbligati a pensare passo dopo passo". Si avvicina il debutto in Champions

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 agosto 2024 09:33
Viola femminile, parla mister De La Fuente
PH Acf Fiorentina

Finisce ufficialmente la preseason della squadra femminile con l’amichevole vinta ieri pomeriggio sul Como Women. A Cislago termina 4-1 per la squadra gigliata, terza vittoria su quattro sfide in questo ritiro 2024.

L’avvio di gara è tutto per le comasche che, dopo una traversa colta da Nischler in semi rovesciata, passano in vantaggio al 31’ con un tocco in area piccola di Bou Salas.

La reazione viola è affidata a Bonfantini e Janogy ma il pareggio arriva solo al 41’. Errore della difesa che consegna palla a Boquete, la spagnola dribbla il portiere due volte e deposita in rete.Nella ripresa forze fresche in campo e trame più sciolte permettono alla viola di ribaltarla con Snerle e di allungare con Longo e Bredgaard.4-1 al fischio finale, con la testa ora tutta al debutto.Sensazioni positive per Mister De La FuenteSe nel primo tempo abbiamo avuto difficoltà, nel secondo tempo siamo riusciti ad arrivare nei sedici metri in modi diversi e questo è ciò che volevo vedere.

Sicuramente qualcosa lo dobbiamo aggiustare, ma ho visto carattere, voglia di fare, una squadra unita.Una prova finale che lancia la Viola nella nuova stagione. Venerdì il debutto in Campionato conto il Napoli, poi la trasferta di Champions League in Danimarca e al ritorno visita al Milan. “Quest’anno siamo obbligati a pensare passo dopo passo” spiega Mister De La Fuente “abbiamo chiaro cosa vogliamo in ogni competizione.

Da domani pensiamo solo al Napoli e ai tre punti”.Weekend di riposo dunque e poi countdown verso Fiorentina-Napoli, venerdì 30 Agosto ore 18.00 Stadio Curva Fiesole.

TABELLINO - Formazioni Iniziali

COMO WOMEN: Gilardi, Marcussen, Bou Salas, Spinelli, Bergersen, Nischler, Del Estal, Kramzar, Karlernas (C), Hilaj, Vaitukaityte.A disposizione: Picchi, Carpentieri, De Bona, Liva, Marchioni, Bianchi, Patuto, D’agostino, Gelbhart, Ruma.All.Stefano SottiliACF FIORENTINA: Baldi, Toniolo, Georgieva, Filangeri, Faerge, Catena, Breitner, Snerle, Boquete (C), Bonfantini, Janogy.A disposizione: Fiskerstrand, Longo, Johannsdottir, Bredgaard, Erzen, Zaghini, Lundin, Pastrenge, Bettineschi.All.Sebastian De La FuenteRisultato finale: 1-4 (31’ Bou Salas C, 41’ Boquete F, 55’ Snerle F, 65’ Longo F, 76’ Bredgaard F)

In evidenza