Viola avanti in Conference League, 3-2 al Braga

A segno Mandragora, Saponara e Cabral. Attesa per il sorteggio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 febbraio 2023 22:39
Viola avanti in Conference League, 3-2 al Braga
PH Acf Fiorentina

La Fiorentina passa il turno di Conference League approdando agli ottavi di finale della manifestazione. europea. Domattina il sorteggio per conoscere la prossima avversaria. 

Finisce 3-2 con i portoghesi del Braga, dopo lo 0-4 per i viola in trasferta. A segno Mandragora, Saponara e Cabral. 

Viola subito pericolosi con Nico Gonzalez, di testa sul cross di Biraghi, respinge il portiere Tiago Sà. A passare in vantaggio al 16' è invece il Braga con un destro da fuori area di Andrè Castro, che dopo una prima bella parata di Sirigu su Djalò, trova la conclusione al volo che finisce nell'angolo basso. Check del Var per un possibile fuorigioco che però non viene ravvisato, anche se l'impressione è che il portiere viola sia ostacolato nella visuale da un uomo in posizione irregolare. Al 34' Banza con un destro al volo dal limite porta il Braga sul 2-0 al Franchi. La Fiorentina con una bella azione corale reagisce e un minuto più tardi segna con Rolando Mandragora. Viola vicini al pari con Nico Gonzalez prima dell'intervallo, il suo colpo di testa sul cross di Bonaventura viene deviato in angolo dal portiere del Braga.

Il secondo tempo si apre con la rete di Cabral che pareggia il conto con la rete al volo, con la palla che supera di poco la riga, e l'arbitro convalida con l'aiuto del bracciale elettronico che segnala il goal.

2-2 al 50', ma arriva ancora una review del Var. L'arbitro dopo aver rivisto il goal però annulla la rete, perché il pallone dalle immagini, secondo il direttore di gara non è entrato del tutto in rete. Punteggio rettificato e nuovamente Braga in vantaggio per 2-1. Saponara però rimette di nuovo la viola in parità, sulla giocata di Bonaventura, 2-2 adesso sì, non ci sono dubbi.

A 8 minuti dalla fine, il sigillo di Cabral che determina la vittoria viola. 

A seguire su Nove da Firenze cronaca completa con tabellino e interviste 

In evidenza