Vince il Parma, Fiorentina in crisi e Gomez sotto accusa

Il 2015 inizia male per i giocatori gigliati

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 gennaio 2015 17:09
Vince il Parma, Fiorentina in crisi e Gomez sotto accusa

I viola perdono a Parma con una rete di Costa. Mario Gomez si fa parare un rigore da Mirante, forse tra i portieri che hanno subito più reti nella prima parte di un campionato visti i risultati dei ducali sino ad oggi. Espulsi Savic e Gonzalo Rodriguez.Vincenzo Montella schiera Tatarusanu tra i pali. Aveva detto il mister alla vigilia: "La questione Neto? Il calcio non finisce mai di darti nuove esperienze.

In noi c’ è grande amarezza. Sono situazioni di calcio che sono sempre esistite. Valuterò le mie scelte senza farmi condizionare dall’aspetto umano. La cosa è stata ufficializzata forse un po’ troppo presto. Sulla professionalità di Neto però non ho alcun dubbio. Sulla sua serenità, durante le partite in casa, un po’ meno"Profetico sul match? "Come sta la squadra? Bene. Contro il Parma sarà una gara delicata. Alla squadra di Donadoni ha fatto sicuramente bene questa sosta.

Mi aspetto una squadra affamata di vittorie. Gomez incedibile? Secondo me si. Vederlo segnare con un’altra maglia sarebbe ancora più doloroso".

Torna sulla graticola dunque il tedesco dopo l'errore dagli undici metri. Ma è solo colpa sua? I tifosi si scatenano nel web e adesso pretendono spiegazioni oltre a far partire la girandola dei nomi per il mercato di riparazione.

Ipotesi che guardano al passato non sono poi così scartate, oggi, c'è chi è pronto a riabbracciare Adrian Mutu e chi esclama "Non scherziamo..", ma qualcuno osa e.. "Castillo è disponibile?".Un calciatore come Mutu può essere utile alla Fiorentina? "Va valutato - ha detto Montella -  noi abbiamo bisogno di calciatori da utilizzare al massimo domani o dopo domani" ma anche ieri non sarebbe stato male.

In evidenza