Viareggio, si torna a fare il bagno. Anche sindaco si tuffa

Revocata ordinanza di divieto. "Acque di nuovo nei limiti"

Stefania
Stefania Guernieri
08 agosto 2014 18:18
Viareggio, si torna a fare il bagno. Anche sindaco si tuffa

VIAREGGIO - L'esito delle controanalisi effettuato da Arpat ha dato l'esito sperato. I valori relativi alla presenza del batterio Escherichia Coli sono rientrati nella norma, l'acqua è quindi tornata balneabile. Il tratto di mare interessato dal divieto andava dalla Marina di Ponente e il fosso dell'Abate, tra Viareggio e Lido di Camaiore, con decine di stabilimenti balneari le cui acque risultavano off limits. Tuffo liberatorio del sindaco di Viareggio Leonardo Betti, che per l'occasione in piazza Mazzini ha nuovamente issato la bandiera blu, simbolo di mare pulito.

“Come avevamo auspicato, il divieto di balneazione che aveva colpito anche le acque antistanti sei stabilimenti balneari di Lido di Camaiore è stato revocato nel giro di 48 ore. Questo a dimostrazione che il 'nostro' mare è sicuro e pronto ad accogliere chiunque. I clienti di Lido possono  stare tranquilli, anzi, li invitiamo tutti fin d'ora alla nostra scoppiettante settimana di Ferragosto: i prossimi giorni saranno ricchissimi di sorprese e divertimento, per tutte le età”.

È la dichiarazione del presidente Luca Petrucci (Balneari Lido di Camaiore-Consorzio Riviera Toscana) alla notizia della revoca del divieto di balneazione che aveva interessato anche alcuni stabilimenti della costa lidese.

Foto gallery
In evidenza