Via della Chimera, il caso delle pecore in strada

Fdi: "Sono per la festa del sacrificio?". La segnalazione del presidente del Quartiere 2 alla Asl

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 luglio 2021 16:31
Via della Chimera, il caso delle pecore in strada

“In via della Chimera a Firenze, nei pressi delle case popolari che il Comune di Firenze ha assegnato a famiglie rom, è comparso un gregge di pecore. Non è che gli animali sono spuntati perché tra meno di 10 giorni ci sarà la Festa del Sacrificio? Chiediamo l'intervento immediato delle forze dell'ordine per verificare lo stato di salute degli animali e l'eventuale sequestro. Lo sgozzamento degli animali in occasione della Festa del Sacrificio, che quest'anno ricade il 20 luglio, è una pratica crudele che va assolutamente fermata.

Spesso la macellazione avviene addirittura nelle case private o nelle moschee abusive, creando così anche un potenziale rischio per la salute umana! E' inaccettabile che per mesi il Governo Conte, e poi quello Draghi, sia stato intransigente con gli italiani limitando le loro libertà, ma permetta pratiche così macabre e pericolose. Inoltre, sarebbe l'ora che la giunta Nardella mantenesse le promesse e iniziasse a pensare alla riassegnazione degli appartamenti di via della Chimera, la zona è ormai una discarica a cielo aperto”.

E' quanto dichiarato da Francesco Torselli, capogruppo di Fratelli d'Italia in Consiglio regionale, e Simone Sollazzo, capogruppo FdI al quartiere 2 di Firenze.

Venuto a conoscenza della presenza di quattro pecore in via della Chimera (zona Rovezzano, non lontano dal Gignoro), il presidente del Quartiere 2 Michele Pierguidi ha chiesto l’intervento della Polizia Municipale che ha provveduto a segnalare l’inconsueta presenza degli ovini alla Asl.

In evidenza