Veronica Maffei, la Miss sportiva che racconta la Fiorentina

Una giovane giornalista sempre più popolare tra i tifosi. Assieme a Rossella Petrillo è il nuovo volto viola

Antonio
Antonio Patruno
03 maggio 2021 11:36
Veronica Maffei, la Miss sportiva che racconta la Fiorentina
ph profilo Facebook

Dal 18 gennaio, quindi da poco più di 100 giorni, assieme a Rossella Petrillo, racconta la Fiorentina sulle pagine ufficiali del club viola. Lei è una giornalista Miss prestata allo sport, Veronica Maffei, 33 anni (ne farà 34 il prossimo 5 dicembre), toscana di Castelfranco di Sotto e innamorata della Fiorentina.

Mamma di Stefano, 5 anni e mezzo, oltre alla carriera giornalistica Veronica Maffei vanta esperienze anche politico-amministrative (per alcuni anni consigliera comunale nella sua cittadina) e nel lifestyle: ha partecipato alle selezioni regionali di Miss Italia, giungendo alle finali nazionali nel 2012 quando si è aggiudicata il titolo di Miss Simpatia dopo essere stata Miss in Gambissima.

Guardando i commenti sulle pagine social di Veronica Maffei, specialmente Instagram, si nota l'apprezzamento di molti tifosi viola per la sua bravura e la sua presenza. Insomma, sta piano piano diventando un personaggio anche se già in passato ha partecipato a iniziative e trasmissioni di grande notorietà. Come "Quelli che il calcio" o il Gran Galà Ant in Palazzo Vecchio. Senza scordare la Mostra Mercato nazionale del Tartufo Bianco di San Miniato.

Formazione classica (diplomata col massimo dei voti al Liceo Virgilio di Empoli), laureata in Giurisprudenza (Università di Firenze), per anni è stata uno dei volti della trasmissione Platinum di Italia 7 mentre tra le sue esperienze radiofoniche c'è quella con Radio Fiesole. Ama il calcio ma è una pallavolista nata, tanto che quando partecipò alle selezioni di Miss Italia il mondo del volley della Zona del Cuoio si mobilitò per lei.

Tra le sue perle, la presidenza del Rotaract Club di San Miniato e in questo ruolo si è dimostrata molto attenta agli aspetti sociali, di beneficenza e solidarietà. Insomma pare proprio che il presidente Rocco Commisso ed i suoi collaboratori, con Veronica e la sua altrettanto valida collega Rossella, abbiano fatto una scelta intelligente e di prospettiva.

In evidenza