Tubo dell'acqua si rompe a Firenze: alla riapertura cede un'altra sezione

La rottura stamattina, dopo la sostituzione si rompe un altro punto della stessa condotta


 Publiacqua avvisa i cittadini del Comune di Firenze che "alla riapertura dell’acqua su via di Soffiano si è verificata una nuova rottura in un altro punto della condotta precedentemente interessata dal guasto di questa mattina e della quale erano stati sostituiti circa 12 metri". Publiacqua si scusa con i cittadini per i disagi che la situazione sta provocando.

Dopo il guasto verificatosi questa mattina in via di Soffiano Publiacqua  ha effettuato le chiusure sulla rete limitando i problemi di approvvigionamento idrico in via di Soffiano, via di San Vito, via Alberto Arnoldi, via Baldovinetti. Alcuni abbassamenti di pressione hanno interessato le vie limitrofe.

In coordinamento con la Polizia Municipale la zona è stata messa in sicurezza ed è stata valutata, compatibilmente con i danni subiti dall’asfalto, la possibilità di ripristinare la circolazione su un senso di marcia "La situazione tornerà comunque alla completa normalità, almeno dal punto di vista dell’approvvigionamento idrico, nel corso del tardo pomeriggio" spiegava Publiacqua. Poi la nuova rottura.

I tecnici hanno subito dato inizio alla riparazione che si concluderà in tardissima serata. "Ricordiamo che la tubazione interessata è un DN 150 (15 centimetri di diametro). I problemi di approvvigionamento idrico si avranno in via di Soffiano (da incrocio con Largo del Boschetto a incrocio con via Duccio di Boninsegna, solo civici dispari 27-65), via di San Vito, via Alberto Arnoldi, via Baldovinetti".

Una autobotte è a disposizione dei cittadini e in via di Soffiano. 

Redazione Nove da Firenze