Tributi a David Bowie e Kiss questa settimana a Santomato Live Club

Kiss Konfusion

Nel locale pistoiese i Bowie Bluebird stasera, giovedì 11, e i Kiss Konfusion domani venerdì 12 aprile


Due tributi molto particolari questa settimana sul palco del Santomato Live Club di Pistoia.

Stasera, giovedì 11 aprile, in scena i Bowie Bluebird & friends per una vera Bowie night. Cinque musicisti (Cris Pinzauti, Francesco Bottai, Lorenzo Bartolini, Federica Lippi e Marco Confetti) alle prese con la musica di Bowie, con nessuna volontà di imitazione, ma solo la grande dedizione tipica del fan. Le Bowie Night ripercorrono tutta la carriera del Duca Bianco dalla struggente Lazarus all’eterna Space Oddity, passando per tutti gli album e tutti i più grandi successi. Ogni live è curato nei minimi dettagli sia nella parte musicale, con arrangiamenti originali ispirati alle versione live dei vari tour, sia nella parte visuale con allestimenti, video e abiti in pieno Bowie style. Un modo per celebrare anche l’incredibile mostra in corso ora a Firenze a Palazzo Medici Riccardi "Heroes", David Bowie by Sukita.


La serata sarà aperta da Alcoholic Twins Acoustic Trio, ovvero Federico Coppini, Simone Galli e Andrea Devoti.

Domani, venerdì 12 aprile, in attesa del concerto milanese dei Kiss per il loro “End of the road” tour il 2 luglio, la loro tribute band italiana più nota e longeva, i Kiss Konfusion, nata a Milano nel del 1998 quando due perfetti sconosciuti si incontrano per caso ad un rock party e scoprono le reciproche passioni musicali, decidendo su due piedi di fondare un tributo alla band più “hot” del mondo. La band è on stage da 20 anni e ha cambiato diverse lineup, l'attuale ha 4 anni ed è composta da: Massimo "Gene" Comerio - The Demon, Amerigo "Emery Starchild" Vitiello - The Starchild, Angelo "Eric Angel" Vaghi - The Fox, Andrea "Andy Space" Seveso - The Space Ace.

La band ha ormai diverse correnti di pensiero, Gene&Eric legati ai primi Kiss Album mentre Paul&Ace a lavori più recenti. Per questo motivo la band cerca di variare il più possibile la set list ma anche per fare felici tutti i palati rokkettari. Al Santomato presenteranno una scaletta che spazia dai primissimi lavori dei Kiss, fino a qualche pezzo degli ultimi album, con perle quali Black diamond e Rock'n'roll all nite. 

Santomato Live è in via Montalese 25/A a Pistoia. Inizio ore 21:30 Ingresso per il concerto 20€. Info e prenotazioni (per chi volesse anche cenare è prevista cena a buffet a soli 10€): 333 4657051 oppure 0573 479957. 

Francesca Cecconi