“Trasforma Wordpress per l’Inbound Marketing” dell’esperto livornese Andrea Barghigiani

Il volume (Dario Flaccovio Editore, collana WebBook) propone un percorso chiaro e preciso che permetterà di configurare la propria installazione Wordpress in modo da applicare le quattro fasi dell’Inbound Marketing: attrarre, convertire, chiudere, deliziare

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 aprile 2016 21:23
“Trasforma Wordpress per l’Inbound Marketing” dell’esperto livornese Andrea Barghigiani

Per molti il termine WordPress è sinonimo di blog, ma questo non è più vero dal 2010, momento in cui questa piattaforma si è trasformata in un CMS a tutti gli effetti. A oggi dà vita al 25% dei siti web. Questa percentuale è in continua crescita, aspetto che se fosse legato soltanto a una piattaforma di blogging sarebbe difficile da giustificare. Questo libro propone un percorso chiaro e preciso che ti permetterà di configurare la tua installazione WordPress in modo da applicare le quattro fasi essenziali dell’Inbound Marketing: attrarre, convertire, chiudere, deliziare. Ogni singolo capitolo è dedicato, infatti, a una di queste e ti offrirà suggerimenti utili a capire quali siano i migliori plugin e le tecniche da integrare per ottenere il massimo da WordPress, pur mantenendo i costi contenuti.

Appassionato di web sin da prima che l’ADSL entrasse nel territorio nazionale, Andrea Barghigiani ha sempre condiviso le sue conoscenze sfruttando i potenti mezzi che Internet gli ha messo a disposizione. L’incontro con WordPress e con il web marketing è stata una cosa fin troppo naturale e, seguendo l’esempio delle migliori menti d’oltreoceano, ha dato vita al network AndMore aiutando migliaia di lettori a risolvere problemi e a scoprire nuove tecniche.

In evidenza