Da questa mattina è stata revocata la corsia preferenziale dei mezzi pubblici in via Poggio Bracciolini. Il provvedimento è legato all’avanzamento dei cantieri della tramvia in viale Giannotti che prevede restringimenti di carreggiata e ha l’obiettivo di fluidificare la circolazione nel viale.
“È una scelta frutto dell’ascolto dei cittadini, dei residenti e del Quartiere, con cui c’è un confronto continuo nei tavoli di coordinamento della mobilità, come negli incontri e nelle assemblee –dichiara l’assessore alla Mobilità, Viabilità e Tramvia Andrea Giorgio– Siamo impegnati quotidianamente insieme per limitare i disagi dei cantieri, che sono inevitabili e di cui ci scusiamo con i cittadini, consapevoli che il modo migliore di dare risposte ai residenti sia quello di far procedere spediti i lavori”.
I veicoli privati provenienti da viale Giannotti, quindi, possono arrivare in piazza Ravenna anche proseguendo a diritto su via Poggio Bracciolini e non soltanto utilizzando l’itinerario consueto via Adriani-via di Villamagna.
I consiglieri di Fratelli d’Italia Alessandro Draghi e Giovanni Gandolfo esprimono apprezzamento per il provvedimento assunto dall’Amministrazione: “Chiediamo di valutare anche la revoca, visto il perdurare delle problematiche legate alla circolazione nella zona di Gavinana a causa dei cantieri della tramvia, delle corsie preferenziali in via Francesco Datini ed in Via Coluccio Salutati dal 15 settembre, giorno di riapertura delle scuole.
Fino a termine dei cantieri della tramvia 3.2.1 e di Publiacqua gli abitanti di Gavinana – concludono i consiglieri di Fratelli d’Italia Alessandro Draghi e Giovanni Gandolfo – non meritano di impiegare più di mezz’ora per attraversare il loro quartiere, a qualunque ora del giorno. La zona collassa di traffico ed è doveroso trovare altre arterie di circolazione oltre a Viale Giannotti”.