Tommaso Sacchi da Firenze a Milano come assessore alla cultura

A Palazzo Vecchio Nardella si tiene la delega?

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 ottobre 2021 14:07
Tommaso Sacchi da Firenze a Milano come assessore alla cultura

Firenze, 8 ottobre 2021- Arrivano le dimissioni di Tommaso Sacchi dalla giunta Nardella. Da Firenze a Milano, ancora come assessore alla cultura per Sala. Sarà questo con tutta probabilità il destino dell'attuale assessore fiorentino.

“Siamo stufi di questi politici di sinistra che usano Firenze come trampolino di lancio della loro carriera. Renzi si riempiva la bocca dicendo che fare il sindaco di Firenze fosse il 'mestiere più bello del mondo', salvo poi scappare a Roma appena ha potuto. Nardella, invece, da mesi è così preoccupato della sua carriera che se le inventa di tutte: prima ha proposto di modificare la legge sull'incandidabilità dei sindaci in Parlamento, poi di allungare il limite del numero di mandati dei sindaci a tre. Adesso il buon Sacchi, dopo aver fatto 'gavetta' nella culla del Rinascimento, è pronto per tornare nella sua città Natale.

Non che la perdita ci preoccupi più di tanto, anzi! Di Tommaso Sacchi ricorderemo le 'meraviglie' con le quali ha riempito Piazza della Signoria: dall’installazione di BigClay nel 2017, quando era 'solo' un consulente dell'assessorato alla cultura, all’albero spelacchiato con il quale ha tentato di omaggiare Dante Alighieri. Chissà cosa direbbe il sommo poeta di quei rami secchi in mezzo a Piazza Signoria...

Ci chiediamo se nella giunta Nardella sia rimasto qualcuno che ha a cuore Firenze. Siamo davvero stufi di questi amministratori che utilizzano la nostra meravigliosa città come vetrina per farsi conoscere, salvo poi scappare ad affermarsi (ed a guadagnare) da altre parti.Firenze ha bisogno di una classe politica che la ami e che quando entra a Palazzo Vecchio senta tremare le gambe per l’onere e l’emozione!”. Così Francesco Torselli, capogruppo di Fratelli d'Italia nel Consiglio regionale toscano.

Notizie correlate
In evidenza