Temporali in Toscana sabato 10 giugno, allerta gialla

Dalle ore 12 di sabato 10 giugno fino alle ore 21

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 giugno 2023 15:04
Temporali in Toscana sabato 10 giugno, allerta gialla

Emessa allerta gialla per temporali forti e rischio idrogeologico su zone interne e orientali della Toscana dalle ore 12 di domani sabato 10 giugno fino alle ore 21.

Possibili precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale. Cumulati medi non significativi, massimi fino a localmente elevati con possibili raffiche di vento e grandinate.

A Firenze, in particolare, possibilità di temporali forti e rischio idrogeologico/idraulico nel cosiddetto 'reticolo minore' che comprende i corsi d'acqua secondari (soprattutto Ema, Mugnone e Terzolle). Lo segnala il Centro funzionale regionale (Cfr) nel nuovo bollettino di valutazione delle criticità per la zona che riguarda sia il Comune capoluogo che quelli di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa. L'allerta scatterà alle 12 di domani, sabato 10 giugno, e si concluderà alle 21 dello stesso giorno.Secondo gli esperti del Cfr i temporali sono "più probabili sulle zone interne e nelle ore pomeridiane. Possibili forti raffiche di vento e grandinate".

In evidenza