Taxi a Firenze: 70 nuove licenze per mezzi elettrici

Servono 175mila Euro e ci sono 45 giorni di tempo dal giorno della pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 giugno 2016 17:56
Taxi a Firenze: 70 nuove licenze per mezzi elettrici

A Firenze indetto un concorso pubblico, per titoli ed esame, per la formazione di una graduatoria, finalizzata all'assegnazione a persone fisiche di 70 licenze per l’esercizio del servizio pubblico non di linea TAXI, con specifica di esercizio con mezzo a propulsione elettrica, ai sensi del vigente Regolamento comunale. L’Amministrazione Comunale garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro, così come previsto dal DLgs.

198/2006 “Codice delle Pari opportunità” Il concorso pubblico è indetto per l’assegnazione a titolo oneroso, per l'esercizio del servizio pubblico non di linea TAXI nel Comune di Firenze con vincolo di esercitare la licenza con mezzo esclusivamente a propulsione elettrica. Il valore di rilascio fissato è di € 175.000 cadauna. Alla selezione possono partecipare coloro che, pena l'inammissibilità , sono in possesso dei seguenti requisiti: 1) possesso della cittadinanza italiana ovvero di uno Stato dell’Unione Europea o di stati terzi, in presenza dei requisiti previsti dall’ art.

38 legge n. 165/2001; 2) assolvimento dell’obbligo scolastico di legge; 3) possesso dei titoli abilitativi obbligatori per legge per la guida di autovetture che effettuino servizio pubblico non di linea, secondo le vigenti norme del Codice della Strada; 4) iscrizione nel ruolo dei conducenti istituito presso le Camere di Commercio. Detta iscrizione assorbe il possesso dei requisiti di idoneità professionale e morale previsti dalla vigente normativa;  5) non avere trasferito altra licenza taxi nei cinque anni precedenti, nell’ambito dell’intero territorio nazionale; 6) non essere attualmente titolare di licenza taxi o di autorizzazione per il servizio di noleggio con conducente nell’ambito dell’intero territorio nazionale. I requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande e dovranno essere obbligatoriamente comprovati prima dell’effettivo eventuale rilascio della licenza di esercizio

Per informazioni e chiarimenti sul Bando, gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio Commercio su Area Pubblica e Servizi del Comune di Firenze e proporre quesiti specifici alla casella di posta elettronica: veicolipubblici@comune.fi.it Il termine di conclusione del procedimento è fissato entro 180 giorni a decorrere dalla data di scadenza per la presentazione delle domande prevista dal bando.

In evidenza