Sulla A1 Milano-Napoli 10 km. di coda per incidente

Palio: da lunedì 11 settembre lavori allo svincolo di Impruneta/Greve in Chianti

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 settembre 2023 17:11
Sulla A1 Milano-Napoli 10 km. di coda per incidente

Roma, 8 settembre 2023 – Alle ore 16:15 circa, sulla A1 Milano-Napoli nel tratto compreso tra Incisa e Firenze sud verso Firenze, all’altezza del km 319, è avvenuto un incidente che vede coinvolte cinque autovetture.

Sul luogo dell’evento sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione 4° Tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia.Attualmente, sul luogo dell'evento, il traffico transita su una corsia e si registrano 10 km di coda in direzione Firenze.

CHIUSURE NOTTURNE STAZIONE DI FIRENZE SCANDICCI E AREA DI PARCHEGGIO VILLA COSTANZA

Sulla A1 Milano-Napoli, per consentire lavori di manutenzione delle gallerie, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:

  • -dalle 22:00 di lunedì 11 alle 6:00 di martedì 12 settembre: sarà chiusa la stazione di Firenze Scandicci, in entrata verso Roma e in uscita per chi proviene da Bologna. In concomitanza della chiusura della stazione di Firenze Scandicci, l'area di parcheggio di Villa Costanza non sarà accessibile, con le suddette modalità;
  • -dalle 22:00 di martedì 12 alle 6:00 di mercoledì 13 settembre: sarà chiusa la stazione di Firenze Scandicci, in entrata verso Bologna e in uscita per chi proviene da Roma.

    In concomitanza della chiusura della stazione di Firenze Scandicci, l'area di parcheggio di Villa Costanza non sarà accessibile, con le suddette modalità.In alternativa, si consiglia: -per chiusura Firenze Scandicci: Firenze nord;

  • -per chiusura area di parcheggio Villa Costanza: il traffico all'interno dell'area di parcheggio diretto verso Bologna potrà percorrere la A1 in direzione di Roma, uscire a Firenze Impruneta e riprendere la A1 verso Bologna mentre per il traffico diretto verso Roma, percorrere la A1 in direzione di Bologna, uscire a Firenze nord e rientrare dalla stessa stazione in direzione di Roma.

LAVORI DI RISANAMENTO DELLA PAVIMENTAZIONE SUL RACCORDO SIENA-FIRENZE

A partire da lunedì 11 settembre sul raccordo autostradale Siena-Firenze saranno eseguiti i lavori di risanamento della pavimentazione di un tratto della carreggiata nord in corrispondenza dello svincolo di Impruneta/Greve in Chianti.

Per consentire lo svolgimento dei lavori, il traffico sarà regolato a doppio senso di marcia in carreggiata opposta, mentre sarà temporaneamente chiusa la rampa in di ingresso in direzione Firenze. Il completamento di questa fase è previsto entro venerdì 22 settembre.

Notizie correlate
In evidenza