Studenti e lavoro: a Firenze Career Day 2018

La manifestazione organizzata dall’Università di Firenze è all’ottava edizione


Appuntamento ad ottobre alla Fortezza da Basso
Saranno 162 le aziende partecipanti all’ottava edizione del Career Day dell’Università di Firenze, in programma alla Fortezza da Basso mercoledì 3 e giovedì 4 ottobre, che offre a laureandi, neolaureati, dottorandi e dottori di Ricerca dell’Ateneo fiorentino l’opportunità di sostenere colloqui finalizzati a un tirocinio o a un inserimento professionale.

Si tratta del più alto numero di adesioni registrato per la manifestazione. Erano state 143 le aziende che avevano aderito all’evento nell’edizione 2017 e 117 in quella 2016.

Per partecipare all’evento e sostenere i colloqui, i ragazzi potranno iscriversi a partire da lunedì 3 settembre all’indirizzo https://www.unifi.it/cmpro-v-p-7879.html

Anche quest’anno è richiesta la compilazione di un curriculum vitae sulla piattaforma di Almalaurea.

In base al programma il 3 ottobre si terranno gli incontri con i neodottori dell’area delle scienze sociali (Scuole di Economia, Scienze politiche e Giurisprudenza), dell’area umanistica e della formazione (Scuole di Studi Umanistici e della Formazione e Psicologia).

Il 4 ottobre sarà il turno dei laureati dell’area scientifica, biomedica e tecnologica provenienti dalle Scuole di Agraria, Architettura, Ingegneria, Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali, Scienze della Salute Umana.

Per altre informazioni è possibile scrivere aplacement@unifi.it
In allegato una foto relativa all'edizione 2017 del Career Day

Redazione Nove da Firenze