Studenti e lavoro: a Firenze Career Day 2018

La manifestazione organizzata dall’Università di Firenze è all’ottava edizione

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 agosto 2018 11:10
Studenti e lavoro: a Firenze Career Day 2018

Appuntamento ad ottobre alla Fortezza da Basso Saranno 162 le aziende partecipanti all’ottava edizione del Career Day dell’Università di Firenze, in programma alla Fortezza da Basso mercoledì 3 e giovedì 4 ottobre, che offre a laureandi, neolaureati, dottorandi e dottori di Ricerca dell’Ateneo fiorentino l’opportunità di sostenere colloqui finalizzati a un tirocinio o a un inserimento professionale.

Si tratta del più alto numero di adesioni registrato per la manifestazione. Erano state 143 le aziende che avevano aderito all’evento nell’edizione 2017 e 117 in quella 2016.

Per partecipare all’evento e sostenere i colloqui, i ragazzi potranno iscriversi a partire da lunedì 3 settembre all’indirizzo https://www.unifi.it/cmpro-v-p-7879.html

Anche quest’anno è richiesta la compilazione di un curriculum vitae sulla piattaforma di Almalaurea.

In base al programma il 3 ottobre si terranno gli incontri con i neodottori dell’area delle scienze sociali (Scuole di Economia, Scienze politiche e Giurisprudenza), dell’area umanistica e della formazione (Scuole di Studi Umanistici e della Formazione e Psicologia).

Il 4 ottobre sarà il turno dei laureati dell’area scientifica, biomedica e tecnologica provenienti dalle Scuole di Agraria, Architettura, Ingegneria, Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali, Scienze della Salute Umana. Per altre informazioni è possibile scrivere aplacement@unifi.it In allegato una foto relativa all'edizione 2017 del Career Day

In evidenza