"Stanzina dei bambini", protesta in Palazzo Vecchio

Nei giorni scorsi lo spazio di piazza Tasso era stato richiuso mentre oggi è saltato il question time presentato sul caso dal gruppo di Sinistra progetto comune

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 gennaio 2020 17:52

(DIRE) Firenze, 13 gen. - Protesta accesa in Consiglio comunale per quella che è stata ribattezzata la 'stanzina dei bambini' di piazza Tasso, lo spazio riaperto lo scorso 4 gennaio dal laboratorio "DiladdArno" (dopo averne forzato il lucchetto della porta di ingresso) e richiuso nei giorni scorsi dal Comune di Firenze. In aula, infatti, è saltato il question time presentato sul caso dal gruppo di Sinistra progetto comune, e dall'ala del salone dei Duecento dedicata al pubblico è scattata la contestazione di coloro che hanno promosso l'azione sullo spazio. Per alcuni minuti, così, è andato in scena un duro scontro (con tanto di cartelli polemici esposti e fatti ritirare dai vigili urbani) tra un gruppo di giovani e il presidente del Consiglio Comunale, Luca Milani.

I ragazzi, non contenti delle proposte di Milani (una riunione con i capigruppo) ma fermi sulla necessità di una risposta dell'amministrazione, poi hanno lasciato l'aula. "Come annunciato- commenta il consigliere comunale Dmitrij Palagi- aspettavamo risposte da parte del Comune su quanto avvenuto nella 'stanzina dei bambini'. Non è stato possibile, perché non c'era nessuno a risponderci. La cittadinanza venuta per l'occasione si è sentita presa in giro". (Dig/ Dire)

In evidenza