Six Underground, riprese a Santa Maria Novella: chiavi della Città a Michael Bay

​Domani le riprese del film Six Underground in zona Santa Maria Novella


Cerimonia di conferimento delle Chiavi della Città a Michael Bay, regista del film "Six Underground" in queste settimane in registrazione a Firenze.

Domani, martedì 11 settembre, le riprese del film Six Underground si concentreranno nell’area di piazza Santa Maria Novella.

Ecco i provvedimenti di circolazione:

- Dalle 7 alle 9 di domani, 11 settembre, sono previste interdizioni temporanee al traffico per il tempo strettamente necessario alle riprese in piazza Santa Maria Novella e in via dei Banchi.

- Dalle 9 alle 20 sono previste interdizioni temporanee al traffico per il tempo strettamente necessario alle riprese in Piazza Santa Maria Novella (eccetto carreggiata di collegamento tra la sede della Fratellanza Militare e via della Scala), via dei Banchi e via del Giglio (tratto Banchi – Panzani).

- Dalle 9 alle 20 dell’11 settembre sarà istituita una strada senza sfondo in via delle Belle Donne (tratto Santa Maria Novella – via del Moro, con ingresso e uscita da via del Moro) e in via del Trebbio (nel tratto Moro – Banchi, con ingresso e uscita da via del Moro). Saranno rimossi i paletti e catene a delimitazione dell’area pedonale di piazza Santa Maria Novella (all’intersezione con via della Scala) per aprire un varco di accesso e uscita ai veicoli diretti al passo carrabile della Fratellanza Militare.

Inoltre, domani 11 settembre, partiranno le opere propedeutiche per le riprese dei giorni successivi. In particolare:

-Dalle 20 di domani alle 20 del 12 settembre divieto di sostain via dei Gori, Piazza San Lorenzo e in via Martelli (dal dissuasore elettrico a piazza Duomo, lato numeri dispari).

Redazione Nove da Firenze