Acn Siena corsaro a Foligno. Vittoria che dà un segno

Nel primo tempo gol di Agnello e Brozo. Rete decisiva di Ilari alla prima rete in campionato. Gragnoli bravo nel finale

Giuseppe
Giuseppe Saponaro
09 giugno 2021 17:21
Acn Siena corsaro a Foligno. Vittoria che dà un segno

È una partita che profuma più di futuro che di presente. Anche per questo, vale di più dei 3 punti. Gilardino rischia e la porta a casa con una prestazione non esaltante ma concreta. L'acuto della vittoria è  di Ilari un 2002 che si regala la gioia della prima rete in campionato. 

A proposito di futuro.Dal primo luglio, già annunciato, ci sarà l'approdo di Perinetti. Sugli spalti siede Strano un collaboratore diretto dell'esperto direttore sportivo ex Bari. Gilardino, confermato per la prossima stagione, rispolvera capitan Guidone con De Falco in regia. Mignani è il 2002.

Primo tempo frizzante con 2 gol. L'acuto di Agnello regala il vantaggio agli ospiti al minuto 29. 120 secondi dopo la rete di Brozo ristabilisce gli equilibri. Sullo sfondo occasioni da una parte e dall'altra con il Siena capace di cogliere 2 legni in una sola azione.

Secondo tempo meno scintillante fino al minuto 30. Gilardino vuole vincere e, attraverso i cambi, rivoluziona la squadra. A tratti è un 4-2-4. Al 34' dopo un'occasione nitida sprecata dai padroni di casa, è il 2002 Ilari a toccare di testa e a beffare il portiere avversario.  È 1-2. Gragnoli difende bene la rete nel recupero: finisce così. 

In evidenza