Acn Siena 5 gol sotto il sol leone ma non c'è clima di festa

Al 35' la sblocca il capitano. In chiusura di tempo raddoppio di Haruna. Nella seconda frazione Agnello e doppio Orlando

Giuseppe
Giuseppe Saponaro
13 giugno 2021 16:38
Acn Siena 5 gol sotto il sol leone ma non c'è clima di festa

Cinque gol di ottima fattura  e una prestazione convincente. Il pomeriggio di Badesse regala 3 punti meritati in ottica playoff.  Il Siena la mette in discesa già nel primo tempo con 2 reti. Poi titoli di coda nel secondo tempo con l'acuto di Agnello e la firma di Orlando. Sinalunghese non arrendevole ma poco incisiva in avanti. Complimenti per la sportività.

"Un'annata fallimentare, un'estate per ricominciare".  Ecco lo striscione che sventola dietro la porta dell'impianto sportivo di Badesse. I tifosi bianconeri non mancano di far percepire il proprio disappunto unito alla voglia di un progetto di rilancio: la vittoria di oggi è, dunque, al sapore di futuro.

A proposito di estate: sol leone nel pomeriggio in cui Acn Siena gioca in casa ma lo fa fuori dalle mura amiche complice la squalifica del proprio campo.

Primo tempo ben giocato dal Siena. Su una punizione di D'Iglio puntuale Guidone per il vantaggio. Dopo pochi minuti, lo stesso capitano offre un cioccolatino ad Haruna: tiro chirurgico e e bis servito.

Nella seconda frazione, il Siena frena ma non rinuncia a graffiare. Agnello ne approfitta per un tris che chiude la contesa. Le ciliegine sulla torta sono Orlando.

La girandola delle sostituzioni non inverte le sorti del match. Finisce 0-5 ma nell'aria non c'è clima di festa. Chi contesta vorrebbe un rinnovamento. Totale.

La speranza è che un eventuale ripescaggio regali rinnovato entusiasmo: servirebbe come il pane. 

In evidenza