Serie A: Palermo-Empoli 0-0

I toscani guadagnano un punto nella corsa alla salvezza sul difficile campo di una concorrente diretta.

Stefano
Stefano Romagnoli
01 marzo 2015 17:49
Serie A: Palermo-Empoli 0-0

L’Empoli riesce a guadagnare un punto su un campo che aveva visto affondare solo due settimane fa il Napoli.

Finisce senza gol, 0-0, Palermo-Empoli, match valido per la 25° giornata di Serie A.

Partita bella e tirata, soprattutto nella prima frazione ed in chiusura di match. Partono forte i siciliani che costringono l’Empoli a spendere due cartellini gialli ed a ringraziare la Fortuna se Vazquez su conclusione da fuori area prima centra la traversa e poi il volto di Sepe.

Ma Tavano e compagni non ci stanno a fare da spettatori e sull’asse Saponara-Maccarone costruiscono l’occasione più ghiotta dei primi quarantacinque minuti: l’ex Milan affonda in contropiede, si tira dietro mezza difesa rosanera e poi pesca BigMac al limite dell’area. Sorrentino è super sul bomber azzurro e, una frazione di secondo più tardi, sulla ribattuta di Tavano.

Nel secondo tempo la partita cala di ritmo, com’era poi prevedibile. Ma prima del triplice fischio finale ecco Dybala lanciato in profondità e stoppato da Sepe con i piedi fuori dall’area e sul fronte opposto l’ex Mchedlidze sprecare un ottimo assist di Verdi.

Pareggio giusto e punto conquistato sul terz’ultimo posto, perché il Cagliari va KO in casa contro il Verona.

Palermo: Sorrentino; Vitiello, Gonzalez (dal 14' st Terzi), Andelkovic; Morganella (dal 35' pt Rispoli e dal 24' st Belotti), Jajalo, Rigoni, Chochev, Daprelà; Vazquez, Dybala.

All.: Iachini

Empoli: Sepe; Hysaj, Tonelli, Rugani, Mario Rui; Vecino, Valdifiori, Croce; Saponara (dal 21' st Verdi); Maccarone (dal 38' st Mchedlidze), Tavano (dal 29' st Zielinski).

All.: Sarri

Arbitro: Cervellera

In evidenza