Per gli esperti la squadra più a rischio ora è il Pisa, battuto dalla Roma, seguito dal Verona, sconfitto nettamente all’Olimpico. In bilico anche il Lecce, come il Sassuolo, fermo ancora a zero punti.
Intanto il Pisa Sporting Club ha concluso positivamente la trattativa con la Società Atalanta Bergamasca Calcio per l’acquisizione a titolo temporaneo (con opzione e obbligo al verificarsi di determinate condizioni) del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Giovanni Bonfanti, che torna fino al 30 giugno 2026, con opzione che diventa obbligo di riscatto per il Club al verificarsi di determinate condizioni. Il difensore classe 2003 è stato, infatti, tra i protagonisti della cavalcata vincente del Pisa Sporting Club nello scorso campionato di serie B. Il 22enne centrale difensivo cresciuto nel settore giovanile nerazzurro ha debuttato due stagioni fa in Serie A e in Europa League.
Il Pisa poi ha trasferito a titolo temporaneo Alessandro Arena alla Carrarese Calcio 1908, a titolo temporaneo (con opzione e contro opzione) Elia Giani alla Società Union Brescia, a titolo definitivo Edgaras Dubickas e Mert Durmush (a titolo temporaneo) alla Ternana Calcio, a titolo temporaneo (con opzione e contro-opzione) Alexander Lind al Football Club Nordsjælland (Danimarca).
Risolto anche il rapporto contrattuale in essere con i calciatori Adrian Rus e Mattia Leoncini.