Serie A, il post Empoli vs Juventus. Allegri: "Partita difficile"

Giampaolo: “La prestazione della squadra è stata ottima, probabilmente si poteva fare meglio, soprattutto nelle occasioni in cui abbiamo subito gol".

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 novembre 2015 10:29
Serie A, il post Empoli vs Juventus. Allegri:

Queste le voci dagli spogliatoi nel dopo Empoli-Juventus.

Massimiliano Allegri, il tecnico dei campioni d’Italia: “E’ stata una partita difficile nonostante si sia andati sotto al primo tiro in porta, ma abbiamo avuto una bella reazione. Abbiamo guadagnato tre punti importanti contro una squadra che gioca un buon calcio e che ci ha messo in difficoltà. Bisognerà migliorare sul piano del gioco; Siamo settimi, ad inizio di campionato nessuno si aspettava questa posizione, ma veniamo da due vittorie di fila in campionato e da un risultato positivo in Champions. Non dobbiamo vedere solo gli aspetti negativi. Mi hanno detto che il terzo gol era fuori gioco, capita, anche se reputo che oggi la terna arbitraria abbia lavorato bene”.

Ed il suo collega azzurro, Marco Giampaolo: “La prestazione della mia squadra è stata ottima, ma probabilmente forse si poteva fare meglio, soprattutto nelle occasioni in cui abbiamo subito gol abbiamo regalato qualcosa. La Juventus, che è un squadra di esperienza, è stata brava nella gestione dei momenti della partita. Quando si perde c’è sempre un po’ di rammarico, ma l’Empoli può migliorare quanto ha fatto vedere oggi, anche se gli errori tattici ci possono stare in una gara, anche se preferirei sottolineare gli errori di principio. Probabilmente la differenza tra noi e loro dipende dalla loro qualità, anche perché quando affronti avversari forti è più facile commettere errori. Sarà opportuno accantonare questa gara prendendo le cose buone consapevoli della nostra dimensione”.

Leandro Paredes, centrocampista dell’Empoli: “Abbiamo fatto un buon primo tempo ma, dopo il primo gol subito, siamo calati dal punto di vista mentale, quindi sarà opportuno lavorare su certi errori per cercare di migliorare ancora. Per quanto mi riguarda i compagni e lo staff mi stanno dando fiducia consentendomi di portare avanti il mio lavoro nel modo migliore”.

di Franca Ciari

In evidenza