Serie A: domenica di insidie a Napoli

Nell'ultimo turno di campionato prima della sosta per gli impegni delle Nazionali

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 ottobre 2023 15:12
Serie A: domenica di insidie a Napoli

Il big match della domenica, almeno a guardare la classifica, è quello delle 20.45 tra Napoli e Fiorentina, entrambe reduci dall’impegno europeo (Napoli battuto in Champions dal Real Madrid, mentre la Viola ha pareggiato 2-2 in Conference contro il Ferencvaros). Non è stato un avvio facile per la Fiorentina ora costretta a inseguire dopo aver pareggiato entrambe le prime due partite del girone eliminatorio.

"Avevo chiesto un filotto di tre vittorie consecutive e domenica avremo la possibilità di centrare l'obiettivo" spiega Rudi Garcia in conferenza stampa a due giorni dalla sfida con la Fiorentina "Siamo al terzo posto e la Fiorentina è al nostro fianco in classifica. Per confermarci al vertice vogliamo vincere e consolidare la nostra posizione. Sappiamo di incontrare un avversario che gioca bene e che sta facendo un buonissimo inizio di campionatoLa Fiorentina ha calciatori di qualità , è ben organizzata e ha un modo di giocare ben preciso. Hanno segnato anche molti gol di testa e abbiamo studiato le loro caratteristiche"

Approfondimenti

"E' una squadra che ci assomiglia sul pressing e sul recupero palla. Sappiamo che sarà un match impegnativo, ma giochiamo in casa nostra e dobbiamo essere in grado di conquistare il successo".

Foto gallery
Notizie correlate
In evidenza