La riapertura di via Bolognese avverrà con circa 20 giorni di anticipo rispetto alla data prevista. La chiusura della strada era stata necessaria per consentire l’esecuzione dei lavori di Publiacqua S.p.A., finanziati con fondi PNRR.
“Apprendiamo con soddisfazione – dichiarano il sindaco di Fiesole, Cristina Scaletti, e l’assessore alla mobilità e trasporti, Andrea Cammelli – il comunicato di Publiacqua che annuncia la conclusione anticipata dei lavori sulla Bolognese. Il rifacimento e il miglioramento della rete idrica rappresentano un intervento molto importante, reso possibile grazie ai fondi PNRR. Si è trattato tuttavia di lavori che hanno avuto un impatto significativo sulla vita dei cittadini: per questo la notizia che saranno ultimati il 20 agosto, con oltre tre settimane di anticipo, è davvero positiva.
Al termine dell’intervento, il Comune di Firenze provvederà – tramite apposita ordinanza – al ripristino della viabilità su via Bolognese. Conseguentemente, anche i Comuni confinanti revocheranno le rispettive ordinanze e la circolazione sulle strade interessate tornerà regolare.
Approfondimenti
Appena possibile – proseguono Scaletti e Cammelli – comunicheremo giorno e orario esatti della riapertura (orientativamente mercoledì 20 agosto dalle ore 18.00) sulle nostre strade: via di Basciano, via San Miniato in Colle, via San Bartolo, via Sant'Andrea a Sveglia. Questo avverrà in accordo con il Comune di Vaglia, che ringraziamo per la collaborazione: senza questo lavoro condiviso, l’impatto dei lavori sarebbe stato ben peggiore.
Infine, ma non certo per importanza – concludono il sindaco e l’assessore – desideriamo esprimere un sentito ringraziamento ai cittadini residenti, che con pazienza hanno sopportato piccoli e grandi disagi, mantenendo un costante dialogo con l’Amministrazione Comunale per individuare insieme le soluzioni migliori”.