Renzi e Calenda a favore di Giani in Toscana

In vista della tornata elettorale per il rinnovo del Consiglio Regionale per sostenere il candidato alla presidenza del Centrosinistra. Oggi arriva il ministro per gli Affari regionali e le Autonomie Francesco Boccia


Ieri pomeriggio a Fucecchio, in Piazza Montanelli, si è tenuto un appuntamento pubblico - in vista della tornata elettorale per il rinnovo del Consiglio Regionale della Toscana - a cui hanno partecipato Carlo Calenda e Matteo Renzi, per sostenere la candidatura di Eugenio Giani.

Il leader di Italia Viva si è poi spostato a Ponte a Egola per un incontro alla sede del Consorzio Conciatori (evento a cui si riferiscono le immagini di Alessandro Zani). Ad accompagnarlo il senatore Francesco Bonifazi e il coordinatore pisano del partito Massimiliano Sonetti.

In serata a Pontassieve, in Piazza Boetani, nuovo appuntamento pubblico per il candidato alla presidenza della Regione Toscana.

Nella giornata di oggi il ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Francesco Boccia, sarà in Toscana per diverse iniziative elettorali del Partito democratico. Alle 12 sarà a Volterra con il candidato PD in consiglio regionale, Andrea Pieroni; alle 15 a Viareggio incontrerà l'Associazione familiari vittime del 29 giugno (Via Leonida Repaci, 3/A); alle 18.30 sarà a Lucca con il candidato presidente alla Regione Toscana, Eugenio Giani, per un incontro con giovani sostenitori al Campo Sportivo B.Romei - Fiume Serchio.

Redazione Nove da Firenze